Poste Italiane ufficializza l’esito della gara avviata lo scorso dicembre per affidare le attività pubblicitarie BTL (below the line) e direct marketing per i prossimi 3 anni.
Il lotto 1 riguardava i servizi pubblicitari “Below The Line e Direct Marketing” per la Funzione BancoPosta e per PostePay ed è stato aggiudicato a Heading New Tasks Out (sigla parte del gruppo Hdrà) per un valore finale di 1,76 milioni di euro iva esclusa per 36 mesi, a fronte dei 2,45 milioni a base d’asta.
Il secondo lotto per i servizi pubblicitari “Below The Line e Direct Marketing” corporate, assicurazioni e risparmio gestito è stato vinto da Centrale Comunicazione per un valore finale di 1,81 milioni, a fronte dei 2,55 messi a bando.
Complessivamente, erano state 10 le offerte ammesse:
1) Centrale Comunicazione – lotti 1 e 2
2) Frame Communication – lotti 1 e 2
3) Hnto (Hdrà) – lotti 1 e 2
4) Incentive Promomedia – lotti 1 e 2
5) Integer – lotto 2
6) Inthera – lotto 2
7) Wunderman Thompson – lotti 1 e 2
8) Klein Russo – lotto 2
9) OgilvyOne – lotti 1 e 2
10) l’RTI Yes I Am/Inventa CPM – lotto 1.
Dalla precedente gara di Poste Italiane per il btl, aggiudicata nel 2015, erano uscite vincitrici Aleteia Communication e Newton 21.