Carat Italia oltre a gestire la pianificazione ha curato la social amplification con Gianluca Gazzoli
L’8 marzo, in occasione della Giornata internazionale per i diritti della donna, Olimpia Milano è scesa in campo con delle maglie particolari, sulle quali il numero di ciascun giocatore è stato associato a un dato legato alla violenza sulle donne o al gender gap.
I numeri hanno raccontato una partita diversa dalle altre, quella che le donne combattono tutti i giorni. Una partita che non ha bisogno di avversari ma di gioco di squadra, che può essere vinta solo quando i dati scenderanno a zero.
Questo è il concetto sul quale si è basata l’operazione fermata da Ey e M&C Saatchi e veicolata attraverso i canali social e digital di Plenitude e di Olimpia Milano, grazie a una serie di contenuti volti ad amplificare il messaggio.
Carat Italia oltre a gestire la pianificazione ha curato la social amplification con il contributo del conduttore e content creator Gianluca Gazzoli, appassionato di basket, che ha abbracciato l’iniziativa presidiando l’evento e raccontando l’esperienza in prima persona attraverso i suoi canali social.
Inoltre, per la partita sono stati realizzati materiali ad hoc, come magliette per il pubblico, video per i ledwall a bordo campo e per il cubo led centrale sospeso sul campo del forum di Assago.
CREDITS
EY+MCS
Creative Director: Olivia Nervi / Andrea Bomentre
Art Director: Marta Andriola
Copywriter: Carola Pangia
Client Service Director: Silvia Fiorin
Brand Strategy Director: Massimo Capucci
Didital Strategy Director: Marco Storti
Account Manager: Valeria Prada
Social Media and PR Director: Chiara Melotto
Project Manager/Social Media Manager: Edoardo Sabatini
Social Media strategist: Francesca Desimini
CARAT ITALIA
Client Director: Gabriele Cara
Digital Leader: Desiree Terenghi
Digital Consultant: Emma Triscornia
Senior Entertainment Consultant: Martina Manna
Sport Senior Account: Fabio Casamassima
Head of Influencer Marketing: Fabiola Granier
Influencer Marketing Specialist: Mattea Cutrona