Sono online i siti web che SG Company ha realizzato per Be Power – digital green utility nel settore energetico – e per Be Charge, azienda del gruppo che sta realizzando una delle maggiori e più capillari infrastrutture di ricarica pubblica per veicoli elettrici in Italia. In occasione del lancio sono stati presentati ufficialmente anche i nuovi loghi delle due società; un progetto che rientra nel piano di comunicazione integrata triennale che SG Company si è aggiudicata nel 2019.
Per Be Power e Be Charge il Gruppo SG ha realizzato un piano di comunicazione strutturato e multicanale che prevede attività di ufficio stampa dedicate, la definizione del nuovo ecosistema digital e social, eventi trade, produzione di video di alta qualità e branded content. Il progetto, che si svilupperà nel triennio 2019-2022, vede coinvolte diverse sigle di SG Company quali Twico, Double, Centoeventi e ovviamente anche la unit strategico-creativa +uno che si è occupata del rebranding.
La nuova identità visiva di Be Power e di Be Charge vuole rappresentare al meglio l’innovazione che caratterizza la holding e il suo marchio a partire dai loghi che hanno in comune il pittogramma “BE”, una forte call to action che invita ad unirsi al cambiamento. I flussi di colore e le curve impiegati nel lettering restituiscono un’idea di energia e di movimento.
Il medesimo approccio innovativo è stato utilizzato per i siti web dove al nuovo aspetto visivo è stata integrata una rinnovata modalità di navigazione dinamica capace di coinvolgere gli utenti in un percorso fluido.