Poste Italiane riconferma il centro media di Omnicom guidato dalla managing director Francesca Costanzo
OMD ha vinto la gara media di Poste Italiane e viene dunque riconfermato come centro media del gruppo.
Nello specifico, l’incarico riguarda i servizi di pianificazione, monitoraggio, sviluppo piani editoriali, supporto amministrativo all’acquisto e controllo degli spazi media, on e off line, per le campagne pubblicitarie del gruppo Poste Italiane.
Al pitch avevano partecipato anche Havas Media, Zenith e l’rti Heads Collective/Digical Consulting.
Il contratto ha una durata di 24 mesi. Il valore a base d’asta era di 3,98 milioni di euro, iva esclusa.
OMD aveva vinto anche la precedente gara indetta a giugno del 2016, così subentrando nell’incarico a Carat.
E’ intanto in corso la gara creativa di Poste, per affidare i servizi pubblicitari ‘above the line’ per i prossimi due anni.
L’appalto ha un valore stimato complessivo di 14,5 milioni di euro, iva esclusa, e si suddivide in due lotti non cumulabili. Entrambi riguardano “i servizi pubblicitari ATL in ambito finanziario, risparmio postale, assicurativo, telefonia, altri prodotti / servizi ed istituzionale del Gruppo Poste Italiane” (vedi notizia).