Reinhold Messner è il testimonial della nuova campagna pubblicitaria di E.On.
“È ora di agire” è una chiamata all’azione collettiva per salvare il Pianeta che vede protagonisti, oltre al celebre alpinista, anche il ceo dell’azienda Leonhard Birnbaum, Davide Villa, il chief customer officer di E.On Italia, e 25 ‘change makers’.
Lo spot è stato girato sul ghiacciaio Pitztal in Austria, seriamente minacciato dal riscaldamento globale.
Il piano media, curato da Starcom, prevede l’on air in tv, con una pianificazione sulle reti televisive Rai, Mediaset, Cairo, Sky e Discovery con spot da 30” e 10”, e anche con il film da 60’’ sul mezzo digitale, a cui si affianca la pianificazione sui canali social, curata dall’agenzia media Triboo. Sono previsti inoltre digital branded content e special projects.
In linea con il messaggio della campagna, E.ON ha compensato le emissioni per la produzione dello spot e gli spostamenti della troupe e dei protagonisti, grazie alla collaborazione con ClimatePartner, realtà approvata dalle Nazioni Unite per la compensazione delle emissioni di carbonio. Così come fatto in altri Paesi del Gruppo, anche in Italia l’impatto del media plan sarà compensato.