E.On chiude la gara media scegliendo Mediaplus come partner per pianificazione, strategia e acquisto degli spazi media.
L’incarico – al via da inizio 2024 – riguarda 10 paesi: Italia, Germania, Regno Unito, Croazia, Paesi Bassi, Polonia, Romania, Svezia, Repubblica Ceca e Ungheria.
Nel nostro paese, il centro media parte del gruppo Serviceplan subentra a Starcom, che non ha partecipato alla gara che ha visto coinvolta invece GroupM.
I COMMENTI
Julian Lennertz, chief transformation and commercial planning officer di E.On SE, commenta: «L’intero team ha fatto un ottimo lavoro a tutti i livelli in un campo competitivo molto forte. Siamo rimasti particolarmente colpiti dal fatto che tutte le agenzie coinvolte nel pitch abbiano compreso molto rapidamente le caratteristiche e le sfide specifiche del mercato dell’energia. Quindi, un grande ringraziamento a tutti i team di agenzie per l’eccellente lavoro svolto. Siamo assolutamente certi che con Mediaplus e la nostra nuova agenzia creativa (in Germania, in Italia resta confermata Dlv Bbdo nd.r.) siamo posizionati in modo ideale per la trasformazione del marchio E.On che ci attende, ma vorremmo anche ringraziare espressamente la nostra attuale agenzia, Starcom, per la sua fiduciosa collaborazione nell’ultimo anno».
Matthias Brüll, ceo Mediaplus International, aggiunge: «Siamo molto soddisfatti di essere riusciti a convincere con E.On un cliente posizionato a livello internazionale in un mercato in forte trasformazione. Siamo felici di accettare il grande compito strategico e la richiesta di un’azione reattiva nella gestione dei media. Ci auguriamo di poter dare un contributo prezioso allo sviluppo di E.On».