L’energia che guarda al futuro: CVA Energie è in comunicazione insieme a Cultur-e

La campagna integrata di brand awareness 2020, firmata da Cultur-e, racconta l’esperienza di CVA Energie nel settore della green energy e punta sulle giovani generazioni

Raccontare la propria esperienza ventennale nel settore delle fonti rinnovabili, mettendo al centro le persone: la nuova campagna pubblicitaria di CVA Energie.

“Il tuo sogno di un’energia naturale si è avverato. Da 20 anni”. La campagna integrata di brand awarness 2020 è sviluppata in collaborazione con Cultur-e e ha l’obiettivo di potenziare la notorietà del nuovo brand CVA Energie indirizzandola verso i consumatori target dell’espansione commerciale del Gruppo (Lombardia, Liguria e Piemonte, oltre la Valle d’Aosta).

L’energia che guarda al futuro: CVA Energie è in comunicazione insieme a Cultur-e

Con un approccio sinergico e funzionale, l’identità di CVA Energie prende forma attraverso metafore immediate e immagini coinvolgenti: le generazioni del futuro diventano protagoniste di piccoli e stimolanti esperimenti da cui ricavare energia. La curiosità che muove i loro gesti è la stessa che da sempre spinge CVA nella ricerca e nello sviluppo di energia pulita.

La professionalità e l’esperienza del Gruppo sono valorizzate in ottica multicanale attraverso uno spot in AD Smart geotargetizzato su Sky, digital e social adv, pubblicità su stampa areale e locale.

Il tone of voice, affidabile e rassicurante, è trasversale a ciascun canale – social, stampa e tv – e rispecchia il brand positioning di CVA Energie: autorevole, anticipatrice e vicina. Con lo stesso obiettivo, la brand image è distintiva e multipiattaforma. Visual, copy e video dialogano in continuità e consolidano i valori alla base della mission di campagna: appartenenza al territorio, sostenibilità, innovazione e affidabilità.

«Il nostro viaggio è iniziato vent’anni fa – evidenzia Sara Noro, responsabile marketing e relazioni esterne del Gruppo CVA, di cui CVA Energie fa parte – e la meta non è mai cambiata: creare un futuro sostenibile dando nuova vita all’energia. La campagna 2020 rispecchia e valorizza il nostro DNA, quello di essere rinnovabili da sempre».

“Gli obiettivi ambiziosi del Green Deal europeo e la maggiore sensibilità dell’opinione pubblica sul tema sostenibilità, ci hanno suggerito di centrare la campagna su una grande verità. Il Gruppo CVA produce energia esclusivamente da fonti rinnovabili, e lo fa da prima che il pericolo del cambiamento climatico sollevasse l’urgenza della riconversione delle fonti di energia e della decarbonizzazione. La campagna punta a raccontare con grande semplicità e immediatezza questa verità e si rivolge a un pubblico ampio e sensibile a questi temi” aggounge Simona Battistella, ceo & founder Cultur-e.

L’energia che guarda al futuro: CVA Energie è in comunicazione insieme a Cultur-e ultima modifica: 2020-12-11T10:31:09+01:00 da Redazione

Tags:

Related posts