UM pianifica la campagna in radio e su digital
“Piccolo gesto, grande impatto”. Questo lo slogan scelto per la nuova campagna pubblicitaria di Iberdrola partita sui mezzi digitali e radio. Ideato e realizzato da McCann Worldgroup Italia, il concept della campagna punta sulla sostenibilità, asse portante della strategia commerciale del Gruppo spagnolo. Iberdrola invita così i potenziali clienti a unirsi alla propria ‘Rivoluzione energetica’.
Il pay-off “Lo fai per te, lo fai per il pianeta”, già coniato da Iberdrola, viene ora a completarsi attraverso la valorizzazione della scelta individuale consapevole, che può avere un impatto più che positivo sull’ambiente circostante. Installare luci a basso consumo, avviare la lavastoviglie solo quando è piena o, soprattutto, scegliere un’energia 100% rinnovabile come è quella di Iberdrola, sono azioni che rendono ecologicamente rivoluzionario il proprio quotidiano.
“I temi della sostenibilità ambientale sono per noi di vitale importanza e pertanto siamo felici di continuare a supportare un leader mondiale come Iberdrola – che non solo produce energia totalmente rinnovabile, ma contribuisce, con la propria comunicazione, a far crescere una consapevolezza collettiva – elemento indispensabile affinché si possano raggiungere gli obiettivi di call to action identificati dagli SDG’s” ha dichiarato Daniele Cobianchi, chief executive officer McCann Worldgroup Italia & Mediabrands Italy president.
La pianificazione media è di UM mentre la casa di produzione è Filmmaster.