Per rispondere alle nuove abitudini di consumo e conquistare un segmento di mercato in forte crescita formato da clienti sempre più digitalizzati, Enel lancia il nuovo brand Lene.
«Vogliamo dare una risposta ai clienti che cercano nel digitale il canale principale di relazione con il brand, considerando cruciale un’esperienza distintiva, rapida e intuitiva – dichiara Enrico Zampone, amministratore unico di Lene – Il nuovo brand introduce infatti modelli innovativi di interazione con i clienti, e crediamo ci siano ampie fette di mercato in cerca di un’offerta di questo tipo. La digitalizzazione ha trasformato le aspettative dei consumatori, che oggi cercano servizi semplici, immediati e sempre più trasparenti. Lene è una risposta ai cambiamenti che osserviamo sul mercato».
I clienti saranno assistiti attraverso canali interamente digitali, tra cui Goffredo, l’assistente virtuale basato su intelligenza artificiale.
Il cuore della strategia di acquisizione di nuovi clienti è il sito Lene.it dove è possibile – promette l’azienda – attivare un contratto in appena tre minuti, grazie a un percorso ottimizzato e mobile-friendly. La strategia di lancio prevede, da subito, offerte luce, e successivamente (da gennaio 2026) le offerte gas. Si punterà su una forte presenza digitale, con campagne mirate (quella di lancio è solo digital), oltre al sito progettato per massimizzare l’esperienza e la conversione.





