Al via la pubblicità di Enel One firmata da Saatchi con produzione di Think Cattleya. Mindshare mantiene la pianificazione per l’offline, mentre l’online passa a Publicis Groupe
Publicis Groupe, con Starcom e Sapient, è il nuovo partner di Enel per la pianificazione online.
La collaborazione prende il via con la campagna di Enel Energia per “Enel One”, l’offerta di energia verde, con cinque piani tariffari a costo mensile fisso, per le famiglie con il contatore elettronico di seconda generazione.
L’idea creativa è stata sviluppata da Saatchi & Saatchi e nasce da una riflessione sulla situazione attuale che vede le certezze e le abitudini delle famiglie cambiare ogni giorno. Ma almeno per l’energia si può stare tranquilli.
Con un tono ironico e coinvolgente, lo spot tv – prodotto da Think Cattleya – illustra i cambiamenti che avvengono: sul lavoro, dove lo smart working ha ormai ridisegnato la routine, in famiglia, dove la digitalizzazione ha reso più smart anche i più grandi, e nel tempo libero, dove sono i figli a dare lezione ai propri genitori.
“Enel porta avanti il suo messaggio di vicinanza e rassicurazione in un momento di incertezza come quello che stiamo vivendo – commenta Manuel Musilli, direttore creativo di Saatchi & Saatchi – Attraverso uno stile semplice e immagini vivaci legate alla quotidianità, la campagna celebra nuove abitudini e nuovi stili di vita in cui Enel rappresenta la sicurezza di cui abbiamo bisogno”.
La campagna multi-soggetto è declinata su tv, radio, stampa e web con una creatività dinamica che andrà ad intercettare dei target specifici, veicolando di volta in volta dei messaggi personalizzati.
La pianificazione media per l’offline – tv, stampa e radio – resta sempre affidata a Mindshare (GroupM).
CREDITS
Agenzia: Saatchi & Saatchi
CEO: Camilla Pollice
Creative Director: Manuel Musilli
Art Director: Antonio Penco
Copywriter: Marta Curcio
Digital Art Director: Noemi Piovacari
Head of Digital: Simone Roca
Digital producer: Eleonora Giuliani
Client Service Director: Lucia Lafuenti
Team Account: Alessandra Falconi, Tiziana Mammone, Marta Mingiacchi, Verdiana Di Ruscio, Alfredo Mosca
Head of TV Production: Raffaella Scarpetti – Prodigious
TV Producer: Lavinia A. Confortini – Prodigious
Art buyer: Rossana Coruzzi – Prodigious
Casa di Produzione: Think Cattleya
Regia: Bellone&Consonni
Executive Producer & General Manager: Martino Benvenuti
Producer: Marta Ansaldi
DOP: Giacomo Frittelli
Colorist: Anna Visigalli
PostProduzione: exchange/ Prodigious
Sound&Music: Catsound
Musica: “Deep Into The Wild” – Honoraries ft. Volunteer
Fotografo: Daniele Baracco