In primavera al via la nuova campagna pubblicitaria. Partirà dalla Germania per poi arrivare negli altri mercati di E.ON in Europa
Il Gruppo E.On mette la responsabilità al centro della nuova brand strategy, sintetizzata nel concept “It’s on us – to make new energy work”.
Il fulcro del nuovo posizionamento sottolinea la volontà di essere il “playmaker” del nuovo mondo dell’energia in Italia e in Europa e di assumersi la responsabilità di garantire che il nuovo mercato dell’energia sia il più funzionale possibile per i clienti e per la collettività.
Lars Rosumek, senior vice president communications & political affairs, commenta: «La lotta al cambiamento climatico è una delle sfide globali più urgenti di oggi e riguarda la società nel suo complesso. E.ON gestisce 1,6 milioni di chilometri di reti energetiche in Europa e fornisce energia a circa 48 milioni di clienti. Questo ci richiede una responsabilità ben precisa. Vogliamo essere il motore della transizione energetica in Europa e stabilire gli standard per il nostro settore. Questo si riflette anche nel nostro nuovo posizionamento brand positioning».
Il nuovo posizionamento verrà implementato gradualmente nel corso dei prossimi 18 mesi e comunicato attraverso una campagna pubblicitaria.
Julian Lennertz, membro del board of management di E.ON UK e responsabile della global brand communication, conclude: «La nostra nuova brand strategy è una mossa coraggiosa e ci posiziona come ‘playmaker’ della transizione energetica. Il riallineamento del brand E.ON si pone proprio questo obiettivo: “La piattaforma della campagna a lungo termine ‘It’s on us – to make new energy work’ riflette la nostra ambizione e responsabilità di creare un cambiamento reale nel mondo dell’energia. Abbiamo grandi idee e le stiamo mettendo in pratica».
Dopo un soft launch, la campagna prevede diverse attività a partire da questa primavera: inizierà in Germania per poi arrivare negli altri mercati di E.ON in Europa.
LE AGENZIE
Vivaldi Group è l’agenzia che ha aiutato E.ON a sviluppare la nuova strategia (finalità, brand identity e cambiamento culturale) e in questo momento supporta il gruppo nell’implementazione della brand strategy aziendale.
BBDO è invece responsabile della parte creativa. Si occupa del design visivo e creativo del nuovo marchio, dal corporate design alla campagna.