Enilive racconta un modo tutto nuovo di vivere la mobilità nella campagna pubblicitaria ideata da Tbwa\Italia.
Il concetto è quello di “Let’s move differently”: se scegliamo di trasformare il modo in cui ci muoviamo, anche ciò che ci sta intorno cambia. Perché la mobilità è viva e con ogni suo cambio di direzione, passo o avanzamento può coinvolgere sempre più persone a essere attori del cambiamento.
Un pensiero che nello spot viene esplicitato da una ragazza che, iniziando a muoversi diversamente per la città a ritmo di musica influenza le persone e i mezzi di trasporto circostanti. Così, su una base musicale che celebra e ispira il movimento (il brano è Move! del noto gruppo americano DNCE) vediamo la città trasformarsi e prendere vita. Enilive, la mobilità viva.
La pianificazione coinvolge tv, stampa, OOH, DOOH, radio, e anche digital e social.
All’amplificazione della campagna sui touchpoint social e digital ha lavorato EY+M&C Saatchi, declinando il concept in uno storytelling che andrà ad ampliarsi nei prossimi mesi, attraverso contenuti creati con un linguaggio social native: la vasta gamma di servizi dell’ecosistema Enilive sarà presentata e raccontata in diversi episodi come in una webserie, dando vita a tante storie di mobilità viva.
CREDITS
Agenzia: TBWA\ITALIA
CCO: Mirco Pagano
Group Executive Creative Director: Gina Ridenti
Production company: AKITA film
Regia: Philippe André
Agenzia: EY+M&C Saatchi
Creative Director: Olivia Nervi (Art Director) – Chicco Meomartini (Copywriter)
Art Director: Sara De Carli – Copywriter: Giulia De Crescenzo
Client Service Director: Silvia Fiorin
Account Manager: Laura Gai
Account executive: Michela Ruffa
Head of Social: Selene Feigecele
Social Media Strategist: Serena Dima
Social Media Manager: Claudia Abbiati