La campagna viene pianificata da MediaCom in esterna a Milano e Roma e sui canali social e digital
L’Italia riparte e Uber lancia così la campagna di comunicazione “Noi ci siamo. E ti portiamo dove vuoi”, mirata ad accrescere la familiarità del servizio Uber Black, operato dalle famose berline nere con conducente (NCC).
La campagna si inserisce nel nuovo piano piano di espansione della società nel nostro paese: da poco, infatti, è stato lanciato il servizio Uber Black a Torino, che va ad aggiungersi alle città di Milano, Roma e Bologna (oltre a Napoli dove è presente il servizio Uber Taxi), e rappresenta la conferma dell’impegno di Uber nel portare i propri servizi ad un pubblico italiano sempre più vasto.
La campagna si concentrerà in un primo momento sulle città di Milano e Roma, e vedrà il coinvolgimento di diversi canali, dai social, al digital all’out of home.
L’azienda ha scelto l’agenzia creativa torinese Curve Creative Studio per ideare e coordinare la campagna in tutte le sue declinazioni.
La campagna vuole posizionare Uber non tanto come un marchio globale che ha portato i propri servizi in Italia, quanto piuttosto come un brand cool, capace di offrire un’opportunità di spostamento integrata nei diversi stili di vita delle due città italiane.
La campagna include un grande investimento in pubblicità esterna, con cartelloni e schermi digitali in punti strategici e di rilievo distribuiti per tutta Milano e Roma.
La campagna out of home sarà affiancata da quella digitale, che interesserà i principali social network, coinvolgendo anche influencer con contenuti originali, e da un commercial adv localizzato a seconda della città e trasmesso in tv e su internet.
CREDITS
Agenzia : Curve Creative Studio
Direzione Creativa : Luciano Aiello e Marco Gallo
Strategist : Erica Cariello
Copywriter : Massimo Ciancabilla Erica Cariello Jacopo Botticelli
Montaggio/Regia : Lorenzo Botticelli
Voiceover : Giuppy Izzo
Media: Mediacom