Trainline lancia la sua prima campagna di influencer marketing con Wavemaker e GroupM Entertainment

“Ok, il cambio è giusto” è una parodia dei celebri quiz a premi televisivi con Valerio Lundini

Si intitola “Ok, il cambio è giusto’ il primo progetto di influencer marketing di Trainline. A firmarlo Wavemaker Italy, partner consolidato della app per viaggiare in treno e pulmann per gli aspetti relativi alla strategia e pianificazione spazi, e GroupM Entertainment, la neonata unit di GroupM Italy specializzata in branded entertainment, live communication e content.

“Ok, il cambio è giusto” è una parodia dei celebri quiz a premi televisivi, che gioca con il formato per raccontare in modo originale il mondo del viaggio. Alla guida dello show il comico e conduttore Valerio Lundini.

Il programma si sviluppa in un long form di circa 4 minuti, affiancato da una serie di pillole social, per coinvolgere il pubblico su più piattaforme.

«Ringraziamo Trainline per aver scelto GroupM Entertainment per la sua prima campagna nazionale di influencer marketing. È una grande responsabilità, ma anche una straordinaria opportunità per mettere a frutto i diversi talenti multidisciplinari che compongono il nostro team. Specialistici nella gestione dei talent, ma anche in ambito di art direction, copywriting e content management, con la solidità della pianificazione media nel nostro dna. Questo progetto rappresenta perfettamente la nostra visione del branded entertainment, dove i brand devono costruire storie per essere rilevanti e permeare nella cultura di ogni giorno» ha commentato Mario Giordano, creative lead di GroupM Entertainment.

La pianificazione media cross-canale è a cura di Wavemaker Italy, che ha sviluppato una strategia mirata per ottimizzare la visibilità e l’engagement del progetto anche attraverso la campagna di social advertising legata all’attività.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Valerio Lundini (@valeriolundini)

 

CREDITS

Trainline

Senior Brand Marketing Manager: Elisa Campofiorito

Senior Brand Manager: Alessia Coletta

Brand Marketing Manager: Martina Patamia

Senior Brand Designer: Giulio Pierrottet

 

GroupM Entertainment:

Head of Creative & Content: Andrea Fusco

Creative Lead: Mario Giordano, Giacomo Ghezzo

Art Director: Gaia Barina

Influencer Marketing Manager: Giulia Scoto

Influencer Marketing Specialist: Anna Camera

Project Manager: Mattia Stagnitta

Head of Project Management: Stefano Quadraro

Practice & Innovation Director: Antonio Severino

 

Wavemaker Italy:

Client Director: Francesca D’Auria

Communication Supervisor: Camilla Conterno

Communication Planner: Francesca Vescovi

Digital Manager: Ilaria Urga

 

CdP: Tamago

CEO & Founder: Cecilia Attanasio

Director: Sebastiano Fernandez

Talent: Valerio Lundini

Talent Manager: Gaetano Amore

Trainline lancia la sua prima campagna di influencer marketing con Wavemaker e GroupM Entertainment ultima modifica: 2024-12-03T09:54:20+01:00 da Redazione

Related posts