“Ok, il cambio è giusto” è una parodia dei celebri quiz a premi televisivi con Valerio Lundini
Si intitola “Ok, il cambio è giusto’ il primo progetto di influencer marketing di Trainline. A firmarlo Wavemaker Italy, partner consolidato della app per viaggiare in treno e pulmann per gli aspetti relativi alla strategia e pianificazione spazi, e GroupM Entertainment, la neonata unit di GroupM Italy specializzata in branded entertainment, live communication e content.
“Ok, il cambio è giusto” è una parodia dei celebri quiz a premi televisivi, che gioca con il formato per raccontare in modo originale il mondo del viaggio. Alla guida dello show il comico e conduttore Valerio Lundini.
Il programma si sviluppa in un long form di circa 4 minuti, affiancato da una serie di pillole social, per coinvolgere il pubblico su più piattaforme.
«Ringraziamo Trainline per aver scelto GroupM Entertainment per la sua prima campagna nazionale di influencer marketing. È una grande responsabilità, ma anche una straordinaria opportunità per mettere a frutto i diversi talenti multidisciplinari che compongono il nostro team. Specialistici nella gestione dei talent, ma anche in ambito di art direction, copywriting e content management, con la solidità della pianificazione media nel nostro dna. Questo progetto rappresenta perfettamente la nostra visione del branded entertainment, dove i brand devono costruire storie per essere rilevanti e permeare nella cultura di ogni giorno» ha commentato Mario Giordano, creative lead di GroupM Entertainment.
La pianificazione media cross-canale è a cura di Wavemaker Italy, che ha sviluppato una strategia mirata per ottimizzare la visibilità e l’engagement del progetto anche attraverso la campagna di social advertising legata all’attività.
Visualizza questo post su Instagram
CREDITS
Trainline
Senior Brand Marketing Manager: Elisa Campofiorito
Senior Brand Manager: Alessia Coletta
Brand Marketing Manager: Martina Patamia
Senior Brand Designer: Giulio Pierrottet
GroupM Entertainment:
Head of Creative & Content: Andrea Fusco
Creative Lead: Mario Giordano, Giacomo Ghezzo
Art Director: Gaia Barina
Influencer Marketing Manager: Giulia Scoto
Influencer Marketing Specialist: Anna Camera
Project Manager: Mattia Stagnitta
Head of Project Management: Stefano Quadraro
Practice & Innovation Director: Antonio Severino
Wavemaker Italy:
Client Director: Francesca D’Auria
Communication Supervisor: Camilla Conterno
Communication Planner: Francesca Vescovi
Digital Manager: Ilaria Urga
CdP: Tamago
CEO & Founder: Cecilia Attanasio
Director: Sebastiano Fernandez
Talent: Valerio Lundini
Talent Manager: Gaetano Amore