L’installazione aiuta a ritrovare i propri amici tra la folla proiettando i volti a 7 metri di altezza
Quando ci si mischia nella folla, durante un festival di musica, è quasi inevitabile perdere di vista qualche amico. In occasione del festival di Benicassim, Trainline ha permesso a molti partecipanti di ritrovare i propri amici attraverso un’installazione ideata da Dude London.
Il brand ha quindi voluto minimizzare lo stress della ricerca dei propri amici, così da poter permettere a tutti di tornare a fare ciò che conta davvero ad un Festival: ascoltare musica e divertirsi in compagnia.
“Friend Finder” è un’installazione per il FIB Benicassim Festival creata da Dude London: proiettando i volti dei partecipanti a sette metri di altezza nel cielo, Friend Finder ha aiutato gli amici perduti a riunirsi, rendendoli facilmente visibili a tutti i presenti al festival.
Gli amici smarriti potevano semplicemente recarsi presso lo stand Trainline Friend Finder, scattare una foto e scegliere un messaggio da proiettare. Ad ognuno veniva inoltre regalato un “High Head”, un copricapo personalizzato con la loro immagine.
La popolarità dei copricapo ha portato Friend Finder in ogni angolo del FIB e ha offerto ai partecipanti esilaranti photo opportunities.
Un video promozionale è stato proiettato in loop sugli schermi sopra e intorno ai palchi, amplificando ulteriormente la visibilità di Trainline e della sua iniziativa.
Leah Knighton, international brand director di Trainline, ha commentato: «Friend Finders nasce dall’unione di un insight vincente e di una creatività brillante, presentando Trainline a un pubblico vasto con l’idea di spingere sempre più persone a viaggiare con mezzi sostenibili, quali il treno. E non c’era analogia migliore tra il mettere in evidenza i vantaggi di usare Trainline per trovare sempre la combinazione di treni più conveniente e aiutare le persone al FIB a trovare i propri amici».