SNCF Voyageurs lancia la sua prima campagna di marca e punta su una nuova idea di libertà

La citazione di ‘Easy Rider’ e la colonna sonora ‘Born to Be Wild’ non sono casuali e servono ad affermare che oggi la libertà viaggia in treno nella prima campagna di marca di SNCF Voyageurs.

Il brand che fa capo alle ferrovie francesi riunendo tutti i servizi passeggeri sulle brevi e le lunghe distanze, in Francia e in Europa, e l’agenzia online SNCF Connect, ha l’obiettivo di rendere più semplici, accessibili e responsabili i viaggi in treno, ambizione che traspare dalla campagna ‘Born ti Be Wild’, ode senza tempo alla libertà che, però, con i tempi ha cambiato strada.

Utilizzando il pezzo degli Steppenwolf, l’operatore ferroviario vuole rendere il treno un nuovo simbolo di quella libertà che una volta era associata alla strada, più rispettosa del pianeta e più condivisibile.

Anche il 30″, informa una nota, è stato girato in modo responsabile, interamente in Francia, con una casa di produzione locale, limitando gli spostamenti non necessari e utilizzando sul set costumi e decorazioni di seconda mano e donandole, dopo, ad associazioni non-profit.

“Avevamo una triplice sfida creativa: trasmettere la forza del marchio, sostenere la sua visione e generare il desiderio di viaggiare. L’utilizzo di ‘Born to Be Wild’, una canzone iconica associata ai viaggi su strada, era per noi il modo migliore per illustrare questo passaggio dalla libertà di ieri a quella di oggi, per mostrare la modernità del viaggiare in treno, la gioia, gli incontri e i valori di condivisione e scoperta che associamo al viaggio”, commenta Delphine Drutel, vicepresidente di Rosa Paris.

CREDITS 

SNCF VOYAGEURS 

President : Christophe Fanichet
Communications Director : Olivier Reinsbach
Brand and Prospective Director : Béatrice Godineau
Head of Campaigns : Lisa Mangin
Digital Director : François Vogel

ROSA PARIS 

Co-founders : Jean-Patrick Chiquiar, Gilles Fichteberg, Jean-François Sacco
Vice-President : Delphine Drutel
ECD : Jean-François Sacco
Copywriter : Julien Perrard
AD : Julien Saurin
Advising Director :Camille Courant
Client Director : Tanguy Hercouet
Account Manager : Florence Cudian
Strategic Planner : Basile Viault
Head of production & TV producer : Élodie Jonquille
Head of Social Media : Julie Gueulet
Social Media Manager : Elisa Steinmetz
Communications Director : Lauren Weber

BIG PRODUCTION 

Director : RÉALITÉ
Producer : Kasia Staniaszek
Director of Production : Nicolas Avram

Sound Production : KOUZ   

Post Production : FIRM / FAUBOURG  

SNCF Voyageurs lancia la sua prima campagna di marca e punta su una nuova idea di libertà ultima modifica: 2023-04-06T11:38:28+02:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts