E’ partita lunedì scorso su web e social “Il treno, che storia!”, web serie ideata da Radio Italia per Trenord. I dieci episodi vengono pubblicati sui siti web e sui canali social di Trenord e di Radio Italia, al ritmo di uno al giorno, per raccontare la storia di due giovani e del loro incontro a bordo di un treno.
La vicenda si dispiegherà tra conversazioni, imprevisti, nuovi incontri e scontri, fino a un epilogo a sorpresa. Scenario della storia sono le carrozze di un treno Caravaggio di Trenord, uno dei nuovi convogli che hanno iniziato a circolare in Lombardia e che per l’azienda ferroviaria sono simbolo di nuova partenza.
Accanto al contributo di attori professionisti come Michelle Carpente e Andrea Beruatto, ci sono le voci e le immagini raccolte “live” tra i viaggiatori della linea S8 Milano-Carnate-Lecco che hanno raccontato alle telecamere le loro “storie in treno”, intervistati a sorpresa dall’animatore di Radio Italia Sergio Labruna.
Possono partecipare all’iniziativa anche gli altri viaggiatori: chi è stato protagonista di incontri significativi o episodi curiosi può segnalarlo a Radio Italia inviando un SMS o un messaggio WhatsApp al numero 342 4113551. I più emozionanti saranno selezionati per andare in onda durante il Drive time serale condotto dagli speaker Daniela Cappelletti e Emiliano Picardi tra le 18.00 e le 21.00.
Credits
Casa di produzione: Radio Italia
Executive producer: Giorgio Groppi
Autrice: Alessandra Menozzi
Producer: Carlotta Meda / Camilla Valori
Account: Evelina Zarbo
Regia e fotografia: Silvia Armi / Nico Lanubile / Andrea Manzoni / Eleonora De Vecchis
Post-produzione: Silvia Armi / Nico Lanubile / Andrea Manzoni / Eleonora De Vecchis / Andrea Recla (audio)
Attori: Michelle Carpente, Andrea Beruatto