Questa campagna tedesca per la sicurezza stradale è un vero e proprio thriller

Sembra l’inizio di un classico film giallo, con la scomparsa di una ragazza, le indagini della polizia, le ricerche nel bosco… e invece siamo di fronte a una campagna tedesca per la sicurezza stradale, commissionata del German Road Safety Council insieme al Ministero federale del digitale e dei trasporti e all’ente Runter vom Ga.

Ideata da Scholz & Friends Berlin e diretta da François Rousselet per Anorak Film, trasmette il concetto che non rispondere al telefono e non mandare messaggi mentre si guida è il comportamento più giusto, nonostante la pressione di chi – i genitori, il partner, gli amici – vorrebbe subito una risposta, rassicurante per sé ma pericolosa per l’automobilista.

In Germania, il numero di automobilisti che scrivono o leggono messaggi durante la guida è aumentato di quasi il 70% tra il 2016 e il 2022. Spesso con conseguenze fatali: le persone che scrivono messaggi mentre guidano hanno più del 50% di probabilità in più di avere un incidente.

Questa campagna tedesca per la sicurezza stradale è un vero e proprio thriller ultima modifica: 2023-06-01T10:55:18+02:00 da Redazione

Related posts