Lufthansa dice sì al mondo con la nuova campagna global pianificata da Mindshare

In Italia il nuovo spot Lufthansa è in tv dall’11 marzo e sul web accompagnato da affissioni. Kolle Rebbe firma il concept creativo, DDB  la parte digital

Dire sì al mondo, scoprirlo ed esplorarlo con la mente aperta: questo è il cuore della nuova campagna global di Lufthansa – in Italia on air dall’11 marzo – una delle più innovative nella storia della compagnia. Dire sì all’ignoto, al cambiamento: è questo il nuovo mood di Lufthansa, che, in tema di novità, ha recentemente rinfrescato la propria immagine in chiave più moderna grazie al rebranding del marchio.

Lufthansa dice sì al mondo con la nuova campagna global pianificata da Mindshare

Con “Say Yes to the world” Lufthansa inizia un nuovo capitolo: aiutando le persone ad aprirsi al mondo, vicina a tutti coloro che vedono il viaggio come fonte di ispirazione e che considerano l’esplorazione fondamentale nel definire l’essere umano, determinandone interessi, obiettivi e desideri. “Say yes to the world” non è solo un atteggiamento: è anche un appello. Un invito a mettere in discussione le proprie abitudini e i propri schemi mentali. E’ per questo che nella campagna non compaiono affermazioni, ma domande aperte, alle quali ognuno può dare la propria personale risposta, frutto della propria unica esperienza.

In Italia, infatti, è on air in tv dall’11 marzo al 21 aprile su Sky-Mediaset-Rai e sui principali siti di news e altri selezionati. Importante anche la pianificazione O.O.H. con affissioni in città come Milano, Torino, Bologna e Venezia oltre che negli aeroporti (tra cui Linate, Malpensa, Orio al Serio, Caselle) e nella metropolitana di Milano.

Le agenzie coinvolte nello sviluppo e implementazione della campagna sono state: Kolle Rebbe, per il concept creativo, DDB per la parte digital e Mindshare per la pianificazione media.

Accanto alla campagna, Lufthansa lancia anche il contest #SayYesToTheWorld che mette in palio 4 coppie di 2 biglietti per una destinazione continentale o intercontinentale a scelta tra quelle servite da Lufthansa. Per partecipare, basta andare sul sito www.lufthansa.com/sayyes, scegliere un posto sul globo virtuale rappresentato e selezionare la propria Yes! Experience tra quelle proposte. Il concorso è valido fino al 22 aprile 2018; l’estrazione dei biglietti avverrà entro maggio 2018.

Lufthansa dice sì al mondo con la nuova campagna global pianificata da Mindshare ultima modifica: 2018-03-12T14:43:42+01:00 da Redazione

Related posts