La pianificazione della campagna prevede affissioni nelle città di Torino e Milano
È on air in questi giorni la nuova campagna di comunicazione per Tgv firmata da Leagas Delaney Italia.
“Joie de voyager”: questo è il concept della campagna offline e online pensata appositamente per il target italiano. La creatività fa leva sull’evocazione di scenari romantici, ad alto impatto visivo e dalla connotazione fortemente parigina, raffigurando il viaggio a bordo di Tgv non come un semplice tragitto, ma come una vera e propria esperienza, un piacere da vivere a bordo del treno. Grazie alla ristorazione, all’intrattenimento e ai meravigliosi paesaggi, Tgv si delinea infatti come una scelta qualitativa, una filosofia di viaggio che difficilmente può essere vissuta in aereo.
La pianificazione offline della campagna prevede affissioni a Milano e Torino, che con le stazioni di Garibaldi e di Porta Susa costituiscono il centro nevralgico del flusso ferroviario sull’asse Italia-Francia.
Leagas Delaney aveva partecipato l’estate scorsa alla gara per il cliente francese grazie all’intermediazione di Enrica Ricci di “The Producer International”.
La pianificazione media è stata affidata a Initiative.
CREDITS
Direttori Creativi Esecutivi: Stefano Campora e Stefano Rosselli
Associated Creative Director: Cinzia Pallaoro
Senior Copywriter: Matteo Lazzarini
Digital Creative Director: Fabio Pedroni
Head of Digital: Antonella Franzoni
Fotografo: Kevin Zacher