In Vietnam le e-bike Dat Bike si trasformano in generatori per aiutare le piccole imprese

In Vietnam, dove il 90% del mercato delle e-bike è dominato dalle multinazionali, la startup Dat Bike si è fatta spazio in modo inedito, sfruttando la sua identità di piccola impresa per promuovere la superiorità del prodotto.

Considerando che i blackout in Vietnam sono aumentati del 300%, un problema serio per i numerosi piccoli imprenditori, le e-bike di Dat Bike sono state trasformate in generatori di emergenza.

Si tratta di una campagna ideata dall’agenzia Happiness Saigon che ha permesso ad altre piccole imprese a sopravvivere alle frequenti interruzioni di corrente. Infatti una carica completa della batteria Dat Bike è in grado di alimentare le luci e due congelatori di un piccolo negozio di alimentari per 3-4 ore.

In questo modo, nella prima settimana della campagna sono state soccorse oltre 200 piccole aziende e il brand ha registrato un aumento degli ordini del 300%.

È stata inoltre lanciata una hotline per mettere in contatto gli imprenditori con un Dat Biker locale e la sua e-bike completamente carica.

La campagna ha permesso a Dat Bike di dimostrare di essere non solo un brand vietnamita, ma anche “fatto su misura” per il Vietnam. Senza alcun investimento in PR o media, è stata raggiunta una share of conversation del 57%.

“In Vietnam si crede ancora che i veicoli elettrici sono inferiori a quelli a combustione. Con Re:Charge, abbiamo trasformato la nostra più grande debolezza in un enorme punto di forza”, afferma Jazz Tonna, partner e direttore creativo di Happiness Saigon.

In Vietnam le e-bike Dat Bike si trasformano in generatori per aiutare le piccole imprese ultima modifica: 2024-06-03T11:32:03+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts