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Per trasformare la percezione del brand e radicare il nuovo posizionamento nelle abitudini dei consumatori, il servizio di delivery DoorDash ha organizzato per il Super Bowl un’operazione imponente, che unisce branding e un colossale concorso a premi.
DoorDash letteralmente regalerà ogni prodotto pubblicizzato durante l’evento sportivo, e sono tanti, dagli snack alle auto, fino ai servizi fiscali.
L’obiettivo è posizionare il servizio a un livello più ampio, oltre le consegne di cibo con cui ha iniziato l’attività per espandersi a tutte le categorie possibili e immaginabili, nel quadro della piattaforma di marca ‘Your Door to More’. “DoorDash è stata fondata 10 anni fa con la missione di far crescere le economie locali. Iniziato connettendo i consumatori con i loro ristoranti locali preferiti, si è trasformato in un marketplace multi-categoria in cui puoi avere praticamente qualsiasi cosa dalla tua zona – dal cibo, ai fiori, alcolici, la spesa e altro ancora – direttamente a casa tua” spiega Kofi Amoo-Gottfried, CMO di DoorDash. “Crediamo che non ci sia modo migliore di mostrare cosa sia possibile con DoorDash che consegnare letteralmente tutte le pubblicità del Big Game a un fortunato vincitore”.
Già adesso il 99% degli utenti dell’app si sono fatti consegnare beni di categorie diverse dalla ristorazione, ma il brand con questa campagna intende far diventare ‘di default’ questo approccio multi-categoria.
Per partecipare al concorso, bisognerà semplicemente salvarsi il sito www.doordash-all-the-ads.com e quando apparirà lo spot cercare di individuare il codice promozionale e inserirlo nel campo apposito.
Per realizzare lo spot, i team di DoorDash, della sua agenzia in-house Superette e dell’agenzia Wieden+Kennedy Portland hanno stretto partnership con una dozzina di brand mostrati nello spot, tra cui Doritos, Dove, Kia, Mtn Dew , M&M’s, Oreo, Popeyes, Reese’s, Starr. Il regista del 30” è Mike Diva, la voce è dell’attore Laurence Fishburne.
La pianificazione comprenderà social engagement 24/7, teaser, la collaborazione del giocatore di football Lonnie IIV.