Per tutta l’estate le pareti di via Leoncavallo e di corso Garibaldi a Milano ospiteranno l’opera di Mateo Mate dedicata alla vacanza e al desiderio di volare.
L’operazione fa parte della collaborazione commerciale tra Clear Channel Italia e la compagnia aerea ungherese Wizz Air, affiancandosi alla campagna OOH più tradizionale e diffusa su tutto il territorio nazionale. Riprendendo i colori della livrea di Wizz Air, i due murales sono contraddistinti dall’inconfondibile rosa shocking mostrando su due pareti e in punti distanti della città un’unica opera in due parti.
“I due muri sono parte di un’unica storia: un aereo in viaggio per le vacanze, che parte e che torna, e due bambini (magari fratello e sorella) che guardano verso l’alto e sognano”, ha spiegato Mate a proposito dei molti elementi comuni nei due murales. Wizz Air ha scelto l’artista della scuderia Street Art in Store per le opere caratterizzate da una forte componente umana in linea con la comunicazione del brand basata sulle esperienze e sulle persone.
Per Stefano Tenca, Sales Director Clear Channel Italia, l’operazione con Wizz Air è “un ottimo esempio di come i clienti dovrebbero approcciare il loro media mix per rendere le campagne OOH efficaci e d’impatto”.
Secondo Clear Channel, infatti, le ricerche effettuate su campagne outdoor ‘miste’ hanno dimostrato che capillarità ed elementi visivi di impatto insieme aumentano la capacità di ricordare con maggiore facilità il brand.