International Airways Group, la società che controlla British Airways, Iberia e Vueling, ha aperto una gara per rivedere i rapporti della compagnia aerea britannica con le varie agenzie a livello globale, nell’ottica di un “riallineamento” complessivo.
In vista della scadenza dei contratti nei primi tre mesi del 2022, questa settimana è stata mandata una RFI ufficiale alle agenzie per procedere a una gara.
Attualmente l’azienda è legata a Wpp, scelta nel maggio 2017 per la gestione della comunicazione in tutti i suoi aspetti: strategia, media planning, buying, servizi creativi, social media, paid search, affiliates, produzione, di cui si occupa un team dedicato con risorse provenienti da Ogilvy e Wavemaker.
Come riporta Campaign, un portavoce di British Airways ha dichiarato che “negli ultimi cinque anni il settore aeronautico e il panorama del marketing sono cambiati in modo significativo ed è il momento di rivedere il nostro modello di agenzia per creare ulteriore allineamento a livello del gruppo IAG e per garantire che media, servizi creativi e di produzione ci consentano di rispondere alle esigenze attuali e future della nostra azienda e dei nostri clienti”.
Carat nel 2017 ha vinto il media planning e buying di Iberia e gestisce anche quello di Vueling.