La nuova campagna pubblicitaria di Q8 porta la firma di McCann con planning di Zenith
Ogni sosta presso una stazione di servizio Q8 non è solo un gesto pratico, ma un momento ricco di significato, che si intreccia con le storie personali di chi viaggia. Questo il concetto alla base della nuova pubblicità di brand di Q8.
Intitolata “Ogni rifornimento, una storia da raccontare”, racconta scenari che spaziano dalle grandi città ai borghi, dalla costa alle verdi campagne con un focus su alcuni dei luoghi più iconici dell’Italia: Roma, la Costiera di Vico Equense e la Val d’Orcia, in Toscana. In particolare, la campagna include la presentazione del primo punto vendita Q8 completamente elettrico a Roma.
«Con questa campagna – spiega Fabio Curtacci, retail and marketing director di Q8 Italia – vogliamo raccontare il significato più profondo di ciò che Q8 vuole rappresentare per i propri clienti: non solo un punto di rifornimento, ma una presenza fidata che accompagna ogni viaggio. Ogni sosta, ogni ripartenza, ogni viaggio è una storia unica, e noi siamo orgogliosi di farne parte, offrendo soluzioni concrete e innovative che rispondono alle esigenze individuali di mobilità. ‘Ogni rifornimento, una storia da raccontare ’è il nostro modo di celebrare l’autenticità di queste storie e il legame che ci unisce ogni giorno alle persone».

La campagna è stata ideata da McCann con regia di Matteo Rovere e produzione di Masi Film. Oltre alla visibilità attraverso i tradizionali canali televisivi e radiofonici, avrà una forte presenza digitale e sui social media, e sarà visibile anche al cinema con uno spot di 45secondi.
Saranno inoltre previste affissioni nelle città di Roma e Milano, con un focus anche sulle nuove pensiline bus installate in vista del Giubileo a Roma.
A curare la pianificazione è Zenith.
Q8 sarà inoltre presente agli IDays Milano Coca-Cola 2025, che si terrà a Milano dal 2 giugno al 27 agosto presso gli Ippodromi Snai di San Siro e La Maura. Q8 sarà presente con uno stand dedicato all’interno delle location dei concerti, dove verranno presentati i vantaggi del ClubQ8 e una serie di attività interattive e ingaggianti pensate per il pubblico giovane e dinamico del festival.
Inoltre, è attivo il concorso “In Concerto con Q8”, rivolto agli iscritti al ClubQ8, che darà la possibilità di vincere biglietti per assistere ai concerti di artisti di fama internazionale: Dua Lipa,Duran Duran, Linkin Park, Olivia Rodrigo e Post Malone.