Eni lancia il progetto #vivilpresente con Tbwa\Italia

E’ il progetto di Eni per i giovani e l’arte contemporanea in occasione della 16 Quadriennale d’Arte

TBWA\Italia collabora con Eni al progetto digitale e campagna per #vivilpresente.

L’agenzia si è occupata della progettazione e costruzione del sito responsive dedicato a vivilpresente.eni.com, che favorisce la partecipazione ai concorsi sia da desktop che da mobile.

Tbwa ha  anche creato anche la pagina Facebook dedicata, della quale gestirà il piano editoriale per tutta la durata di Quadriennale e darà respiro a tutte le tematiche dell’evento (incontri con i ragazzi, video, concorso…) e ha anche ideato la campagna stampa e web così come alcuni materiali divulgativi presenti al Palazzo delle Esposizioni e nelle scuole.

Eni lancia il progetto #vivilpresente con Tbwa\Italia

Eni è Main Partner della 16a Quadriennale d’Arte che si inaugurerà a Roma il 12 Ottobre.

Durante questa edizione della Quadriennale, Eni promuove un progetto digitale innovativo, #vivilpresente, per avvicinare i giovani al mondo dell’arte contemporanea. Oltre al sito del progetto, #vivilpresente è il messaggio lanciato dai The Jackal con l’invito a partecipare a un contest che vedrà i vincitori protagonisti proprio di un loro video.

Sempre sul sito, i giovani visitatori potranno mettersi alla prova con Art or Not, il quiz per dimostrare quanto ne sanno di arte contemporanea e vincere l’ingresso in Quadriennale.

Eni sarà anche presente all’interno del Palazzo delle Esposizioni con un’installazione oltre che nelle scuole di Roma e provincia, dove Eni sta portando questo progetto. Entrambi sono supportati dalla curatrice del progetto Valeria Merlini.

CREDITS

TBWA\Italia firma il progetto con Francesca De Sisto copywriter e Max Brancaccio art director insieme a Eugenio Chiapparelli , digital art director. Per la campagna stampa Elena Di Lernia art director e Raffaella Iollo, copywriter. Direttore Creativo Gina Ridenti. Direttore Creativo Digital Jack Blanga. Chief Creative Officer Nicola Lampugnani.

Eni lancia il progetto #vivilpresente con Tbwa\Italia ultima modifica: 2016-10-13T15:14:39+02:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts