Al via la campagna estiva di Zalando che dà alle persone l’opportunità di fare qualcosa di positivo
La nuova campagna pan-europea di Zalando è improntata all’ottimismo e poggia su iniziative di marketing come il Festival dell’Ottimismo, serie di venti pop-up che si svolgeranno in alcuni mercati chiave del merchant tra cui l’Italia, e video display.
Dopo oltre un anno di chiusure e restrizioni, la piattaforma vuole offrire alle persone una sorta di palcoscenico su cui liberare i propri sentimenti con una campagna composta da 22 video, creati come cortometraggi social da 15″, che mostrano persone comuni, influencer e creator mentre compiono un’azione positiva e costituiscono la base dello spot TV girato dalla regista inglese Lucy Luscombe.
I video sono accompagnati da immagini fisse scattate dal fotografo spagnolo Jorde Perez Ortiz destinate al DOOH e ai canali social degli influencer e da una campagna di ‘positive listening’ su Spotify. Il Festival dell’Ottimismo si concluderà il 21 giugno, in concomitanza con la Festa della Musica che si svolge in diversi paesi europei.
L’agenzia creativa è la tedesca Kolle Rebbe, acquisita nel 2018 da Accenture Interactive.
Lo spot sarà inoltre disponibile su TV, TV digitale e digitale. OMD è il centro media.