Il Gruppo vente-privee, creatore e del modello di business delle vendite-evento online, annuncia la nomina di Valentina Visconti in qualità di country manager Italia di vente-privee e di Privalia.
La nomina conferma la volontà strategica di riunire sotto un’unica guida i due leader delle vendite-evento online in Italia: vente-privee e Privalia, quest’ultima acquisita dal gruppo vente-privee ad aprile.
Visconti, classe 1978, dal 2009 al 2016 è stata country manager di Privalia Italia.
“Le recenti acquisizioni da parte del Gruppo vente-privee, iniziate nel 2015 con la partecipazione in vente-exclusive, hanno l’obiettivo di rafforzare il nostro sviluppo in Europa. In particolare, l’acquisizione di Privalia s’inserisce nella visione di lungo termine e di crescita che da sempre caratterizza la nostra azienda: sono convinto che Valentina Visconti rappresenti al meglio il presente e il futuro del nostro Gruppo e che possa combinare perfettamente il savoir-faire e l’expertise di vente-privee con la dinamicità e l’intraprendenza di Privalia per raggiungere importanti traguardi in un mercato strategico come quello italiano” ha commentato Jacques-Antoine Granjon, presidente e fondatore di vente-privee.
L’espansione europea rappresenta una delle principali priorità del Gruppo vente-privee: lo confermano l’acquisizione del sito belga vente-exclusive nel 2015, seguito dall’acquisizione di Privalia lo scorso aprile e, più recentemente, del sito danese Designers & Friends.