Unieuro: Zenith è il nuovo centro media. A Bcube la creatività online e social

L’insegna di elettronica di consumo sceglie Publicis Groupe come partner strategico per la pianificazione media, la gestione dei social media e lo sviluppo della creatività sui canali online e social

Zenith è il nuovo centro media di Unieuro in Italia.

Il centro media di Publicis guidato da Andrea Di Fonzo si aggiudica l’incarico dopo una gara che ha visto coinvolte anche l’uscente Media Italia, Havas Media e GroupM. Da marzo, dunque,  lavorerà alla strategia e pianificazione media per Unieuro e Monclick.

Unieuro: Zenith vince la gara media. A Bcube la creatività online e social
Andrea di Fonzo, ceo di Zenith Italy

Il budget media annuo di Unieuro è stimato in circa 20 milioni di euro.

A Publicis Groupe – con la sigla Bcube guidata da Gianluca Tedoldi – va anche la gestione dei social media e lo sviluppo della creatività sui canali online e social.

“Affidare la gestione dei canali media online e offline ad un’unica agenzia rispecchia il paradigma di omnicanalità che Unieuro persegue da anni in termini di modello di business, che ha permesso all’azienda di conquistare la posizione di leadership sul mercato italiano – commenta in una nota Bruna Olivieri, chief omnichannel officer di Unieuro -. E’ stata una scelta combattuta, data l’alta qualità delle proposte ricevute, i rapporti consolidati con le attuali agenzie e gli eccellenti risultati conseguiti insieme nel corso degli anni. Determinante nella decisione è stato l’approccio data driven evoluto di Publicis Groupe a supporto della strategia di pianificazione, attraverso modelli avanzati di attribuzione e di ottimizzazione degli investimenti, ritenuto fattore chiave per accompagnare Unieuro nei suoi ambiziosi obiettivi di sviluppo e innovazione.”

 

Unieuro: Zenith è il nuovo centro media. A Bcube la creatività online e social ultima modifica: 2020-01-13T10:09:04+01:00 da Redazione

Related posts