Media Club pianifica tv, radio, quotidiani e digital. La produzione è stata curata da Indiana Film
E’ on air con spot in tv e uscite anche in radio, quotidiani e piattaforme digital e social la nuova campagna pubblicitaria di Conad, firmata dal team di Wpp.
“Una comunità è più grande di un supermercato” è il messaggio centrale della comunicazione, che vuole portare la marca oltre i confini del supermercato grazie al lavoro di 2.300 soci e 56 mila collaboratori.
«Se le persone si sentono parte di una comunità stanno meglio e hanno fiducia nel futuro – commenta il direttore customer marketing e momunicazione Conad Giuseppe Zuliani -. I 10 milioni di clienti che ogni settimana fanno la spesa in Conad ci riconoscono un ruolo sociale, la capacità di ravvivare nelle comunità un agire ispirato ai principi della condivisione e della reciprocità nella vita sociale, nella spesa, nella cultura, nella scuola, nello sport, nella tutela dell’ambiente. Nasce da tali premesse una campagna di comunicazione moderna, che entra in contenitori differenti con una soluzione visiva dolce, che saprà farsi ricordare da una platea più ampia di persone, anche più giovane».
“Siamo molto orgogliosi della nuova campagna di comunicazione Conad. L’azienda prende posizione ed esprime in modo chiaro il suo DNA attraverso un linguaggio al quale abbiamo voluto dare un’impronta decisa di freschezza e modernità” aggiunge Giovanna Curti, Business Leader WPP.
La pianificazione media è a cura di Media Club.
Gli spot, on air con tagli da 45, 30, e 15 secondi, sono stati prodotti da Indiana Film.
CREDITS
WPP
Direzione creativa: Daniela Radice – Aldo Biasi
Creative team: Art Pietro Lorusso – Copy Francesco Muzzopappa
Team leader: Giovanna Curti
Strategic planning director: Monica Botticelli
Account supervisor: Michela Bonetti, Sara Comacchio
Producer: Maria Vittoria Ceresoli, Marta Armando
Digital strategist: Arianna Beccaletto
Social media manager: Mona Haghpanah
Client Director Media Club: Renata Auciello
Digital media team: Paola Bariani, Sara Zanchetta, Federico Presotto
Regia: Igor Borghi
Fotografia: Gigi Martinucci
Production Company: Indiana Film
Executive producer: Karim Bartoletti
Producer CDP: Silvia Bergamaschi
Montatori: Luca Angeleri, Lorenzo Colugnati
Musica: Flavio Ibba
Post produzione audio: Top Digital