Dopo una consultazione Tigotà ha scelto Different per rinnovare il suo approccio sui social.
L’insegna del Gruppo Gottardo S.p.A. è tra le top player nella GDO per la vendita di articoli dedicati alla cura della persona e della casa, profumeria e make-up con oltre 650 negozi.
“Chiunque entri in un Tigotà si sente a casa perché viene accolto con entusiasmo, calore e freschezza, ed è a partire da questi stessi valori che Different ha creato un’identità digital e social inedita – spiega una nota – per una comunicazione più vicina alle persone, e che soprattutto funziona da apripista per la comunicazione di Tigotà a tutti i livelli”.
Facebook e Instagram sono protagonisti del nuovo modo di raccontare e farsi conoscere di Tigotà. La sfida è trasformarsi rapidamente e sfruttare appieno i mezzi, i formati e i linguaggi propri dei canali, mantenendo ben salda la propria identità.
Non solo quindi varietà di spunti editoriali, ma anche la capacità di calarsi nel quotidiano delle persone accompagnandole con una pianificazione di digital media oculata, e di trasformare i canali social in un’appendice virtuale del negozio fisico, per andare oltre il punto vendita e trasformarlo in un luogo accogliente, sia esso virtuale o reale.
CREDITS
General Manager – Luca Cavalli
Chief Creative Officer – Francesco Guerrera
New Business Manager – Paolo Laurito
Branding Executive Creative Director – Matteo Mascetti
Account Director – Alessia Bernava
Account Executive – Elena Granvillani
Content Associate Creative Director – Marco Vezzaro
Content Manager – Arianna Cavallo
Copywriter – Laura Canto
Art Director – Nicolas Ballocco
Junior Art Director – Federica D’Arrigo
Graphic Designer – Eleonora Foffani
Project Manager – Silvia Balasso
Senior Digital Strategist – Silvia Tasso
Digital Media Planner – Elisa Moretto