Digital Dust è stata scelta da QVC Italia per le attività di influencer marketing e di digital pr. L’obiettivo è quello di massimizzare la brand awareness della piattaforma di video commerce e sostenere il drive to buy.
Digital Dust ha progettato un piano di influencer marketing coinvolgendo un panel di influencer in target con i diversi focus di comunicazione e utilizzando modalità di ingaggio dell’audience mirate e diversificate (IGTV e Dirette, Reel e video Tik Tok, masterclass o tutorial).
Per ogni topic sono previste attività di digital pr, con seeding mirati a influencer in linea con la comunicazione e campagne con personalità rilevanti nei diversi settori di riferimento.
Digital Dust è stata inoltre incaricata di gestire la comunicazione dell’applicazione per smartphone e tablet “likeQ”, l’innovativa app di livestreaming ed e-commerce firmata QVC Italia, per uno shopping online facile, veloce e soddisfacente con un semplice click. Il piano di attività per la promozione di likeQ prevede una serie di live condotte da micro-talent beauty e lifestyle e l’attivazione di un pool di talent medium e big per posizionare adeguatamente likeQ e per massimizzarne la visibilità.