Quomi, la startup che per prima ha introdotto in Italia i meal kit per preparare pranzi e cene a domicilio, sceglie Different, communication company parte di UNA – Azienda della Comunicazione Unite, per realizzare una campagna digital con l’obiettivo di accrescere la propria brand awareness.
Nella costruzione della strategia di comunicazione, Different è partita da un insight con un negative approach: immaginare un mondo in cui Quomi ancora non esiste, creando un copyad multisoggetto in cui ogni volta viene cambiato il focus di comunicazione a seconda del vantaggio offerto dal servizio, in modo da suscitare curiosità e attenzione verso un modo nuovo e divertente di cucinare ricette sempre diverse.
La campagna al momento prevede una serie di attività di digital marketing, contenuti social e digital PR. Il primo on-air sarà caratterizzato da digital banner e da un video che presenta il servizio e i vantaggi di Quomi.
Different si occuperà inoltre della pianificazione media, sempre in ambito digital, con attività programmatic, social e native con obiettivi awareness e consideration.
L’attività di ufficio stampa sarà orientata sia al B2B che al B2C, dando risalto anche agli impegni del brand in ambito CSR. Parteciperanno inoltre alla campagna alcuni influencer che riceveranno la box Quomi, raccontando alla propria fan base la praticità e i plus del servizio.
CREDITS
General Manager – Luca Cavalli
Chief Creative Officer – Francesco Guerrera
Account Director – Alessia Bernava
PR Director – Simone Contini
Associate Creative Director – Roberto Ferrario
Associate Creative Director – Veronica Maggi
Account Executive – Maria Musini
PR Account Manager – Emanuela Deligios
PR Account – Marina Fichera
Digital Media Specialist – Guglielmo Vanasia
Motion Graphics Designer – Gioele Mason