Subito Motori – il verticale di Subito dedicato agli appassionati delle quattro ruote – lancia la nuova pubblicità “Get Noticed”, on air dal 30 marzo. A idearla è Herezie Milano.
Protagonista dello spot è un giovane uomo che apre e chiude con fierezza la sua nuova auto, ammiccando compiaciuto ai passanti, accompagnato dal voice-over “Su Subito Motori trovi quell’auto che non ti aspettavi di trovare, e vuoi che tutti lo sappiano”.
La campagna si rivolge prevalentemente ad un target uomo +35, alla ricerca di auto premium usate, senza dimenticare un target più ampio tra i 18 e i 54 anni, composto sia da chi è attivamente alla ricerca di un’auto, sia da chi potrebbe valutare l’acquisto nel medio-lungo termine.
«Con questa nuova campagna vogliamo rafforzare ed elevare la leadership di Subito Motori, concentrandoci in particolare sulle auto – afferma Francesco Gaziano, cmo di Subito -. Auto è la categoria più visitata della piattaforma, in continua crescita anno su anno, con una community di 530.000 utenti attivi ogni giorno. Grazie ad oltre 500.000 annunci live ogni giorno, di cui 21.000 nuovi, Subito Motori è il posto perfetto dove scegliere la propria auto, che sia una city car o una super car, un usato fresco o un’auto d’epoca, ma sempre e orgogliosamente new to me».
Lo spot, nei formati da 30’’, 20’’, 15’’, 10’’ e 6’’, è in pianificazione sulle principali emittenti nazionali, canali tematici e CTV, con un’ampia selezione di spazi premium in programmi ad alta affinità di target. La campagna 360° si arricchisce poi di attività print, digital, social media e coinvolge tutti i canali proprietari, garantendo una copertura estesa e full funnel.
La pianificazione offline è a cura di Wavemaker, mentre quella digital è gestita in house.
CREDITS
SUBITO
CMO: Francesco Gaziano
Creative Lead: Anna Rondolino
Brand Marketing Lead: Laura Lattuada
AGENZIA CREATIVA: HEREZIE MILANO
Creative Directors: Francesca Nepote e Federico Anelli
Account Director: Nina Marti
Head of Strategy: Claudia Gravagna
Producer: Silvia Cattaneo
Junior Art Directors: Valentina Consani e Chiara Maffioletti
CASA DI PRODUZIONE: BLACKBALL
Founder: Lorenzo Cefis
Director: Jamie Lane
DOP: Emanuele Frittelli