Esselunga lancia il suo primo spot come partner ufficiale delle Nazionali italiane di calcio, ruolo che riveste da marzo 2023.
“Siamo partner ufficiale degli Azzurri. E di chi sogna, un giorno, di diventarlo”, è il messaggio intorno al quale si snoda il racconto i cui protagonisti non sono calciatori famosi, ma bambine e bambini che si preparano a giocare le loro piccole e grandi partite, indossando la maglia dei loro campioni preferiti.
Ad arricchire la campagna televisiva, è stato programmato un contenuto speciale per la sera del 14 giugno, una pausa sognante che rompe il ritmo frenetico della programmazione TV: sullo sfondo di un lago silenzioso dove il solo suono è rappresentato dallo sciabordio dell’acqua, un bambino si allena palleggiando e immaginando, magari, di diventare un giocatore della Nazionale.
«Siamo veramente felici di poter accompagnare gli Azzurri nella sfida degli Europei, con la forza delle nostre persone, dei nostri clienti e di tutti coloro che, partita dopo partita, faranno il tifo per l’Italia – commenta Roberto Selva, direttore marketing e comunicazione di Esselunga – Siamo fieri di nutrire ogni giorno i sogni di molti bambini che fantasticano di indossare la maglia degli Azzurri. Lo sport è impegno, dedizione, passione, valori che ispirano la nostra azienda, orgogliosamente italiana».
Lo spot è firmato dall’agenzia di New York Small, prodotto da Indiana Production con la regia del danese Sune Sorensen e con la direzione fotografica di Franz Lustig (la musica è a cura di Stabbiolo Music).
In onda sulle principali reti televisive nei formati da 60” e 30”, su canali digital e al cinema. La pianificazione partirà il 14 giugno, data in cui iniziano gli Europei di calcio, e proseguirà fino al 26 giugno.
Il centro media è Media Italia.