Pubblicità: Conad rinnova il format all’insegna dello slogan “Ma vai da Conad!”. Firma Ogilvy

Sulle note della canzone “Via Con Me” di Paolo Conte, è on air lo spot di Conad sul tema della convenienza che inaugura il nuovo format pubblicitario dell’insegna

Da ieri è on air la nuova pubblicità  di Conad, rinnovata nel format creativo.

“Ma vai da Conad!” è il messaggio centrale che nasce dall’idea che la soluzione ai problemi quotidiani sia più semplice di quanto sembri: per risparmiare sulla spesa senza rinunciare al benessere e alla qualità, per avere a portata di mano le eccellenze del territorio e i sapori innovativi, per prenotare il viaggio dei propri sogni o scegliere un’assicurazione che ci protegga dagli imprevisti, basta semplicemente andare in un negozio fisico o virtuale Conad.

Una delle novità di questa campagna è la fusione tra la narrazione di marca e il racconto commerciale focalizzandosi su quattro aree strategiche: la convenienza, il benessere, il gusto e l’ecosistema dei servizi digitali.

«Con questa nuova campagna Conad riafferma la propria capacità di raccontare storie, di emergere come brand leader all’interno della categoria puntando in primo luogo sulle emozioni e creando connessioni empatiche in un momento in cui le persone, più che mai, hanno bisogno di trasparenza e certezze – spiega Giuseppe Zuliani, direttore customer marketing e comunicazione di Conad -. Il format creativo, totalmente rinnovato, vuole posizionare a tutti gli effetti Conad come brand, facendo leva sui nostri valori chiave della nostra offerta per fidelizzare il consumatore e generare valore di marca».

La pianificazione sarà cross-mediale, con lo spot valoriale on air sulle principali emittenti tv – lineari e connesse – e su display ad alto impatto, a cui si affiancherà, in ottica di considerazione e conversione, una comunicazione più marcatamente commerciale tramite radio, display, volantino e promozione in punto vendita.

Un altro elemento di novità sarà la firma musicale che accompagnerà la narrazione, con l’utilizzo dell’iconico brano “Via Con Me” di Paolo Conte.

I quattro spot  saranno on air durante tutto il corso dell’anno, con il tema della convenienza come apripista dal 6 gennaio.

Il centro media è Wavemaker.

 

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CREDITS

Conad:

Responsabile Comunicazione: Leonardo Guaragna

Coordinamento Campagne e Contenuti di Comunicazione: Chiara Morleo

 

Agency: Ogilvy

Chief Creative Officer: Giuseppe Mastromatteo

Creative Directors: Giordano Curreri e Marco Geranzani

Creative team: Omar Alì e Davide Romagnoli

Client Lead: Sara Ruggiero

Account Supervisor: Alberto Marzo

Account Manager: Beatrice Malinverni

Head of Strategy: Luca Tapognani

Planner: Rodolfo Lombardi

Head of Production: Sanam Bartoletti

Senior Producer: Lorena Padovan

Social media manager: Stefania Lopriore

Head of Social: Carola Bracci

 

Casa di produzione: The Box Films

Executive producer: Rocco Bronzino

Regia: Valerio Musilli

Dop: Emanuele Zarlenga

Senior Producer: Elena Galimberti

Line Producer: Caterina Sacchi

Junior Producer: Giulia Lazzaroni

1st AD: Marcello Calvesi

Troupe Digital: Two Hats Prod.

Scenografia: Andrea Serafino

Stylist: Carmela Debellis

Head of Production: Renato Marchianò

Production Manager: Marina Bello

Production coordinator:  Federico Lanfredi

Casting Director: Face&Place

Editor: Vilma Conte

Postproducer The Box Film: Matteo De Giacomo

Colorist: Daniel Pallucca

Postproduzione video: Hogarth

Flame artist: Enrico Rivoire

Postproduzione audio: Top Digital

Musica: “Via con me” Di Paolo Conte. Rework e cover per Redrose Productions: Flavio Ibba-Stefano Switala. Vox Simone Balia

Editor: Vilma Conte – Greg Sebastio

R&D: Clara Del Nero, Francesco Del Core

Sound engineer: Stefano De Menech

Food Stylist: Gaetano Pidatella

Pubblicità: Conad rinnova il format all’insegna dello slogan “Ma vai da Conad!”. Firma Ogilvy ultima modifica: 2025-01-07T15:24:18+01:00 da Redazione

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