Oltre 113 milioni di views per “I creativi di Unieuro”: è la serie più vista su TikTok

La campagna lanciata lo scorso ottobre da Unieuro ha ottenuto oltre 113 milioni di views, generando 400.000 interazioni e un engagement rate del 0,35%. La firma è di Publicis Groupe con BCube e Zenith

Con oltre 113 milioni di views “I creativi di Unieuro” è la serie più vista di sempre su TikTok. La campagna ha generato inoltre 400.000 interazioni e un engagement rate del 0,35% (i dati sono relativi al periodo ottobre-dicembre 2023).

Oltre 113 milioni di views per "I creativi di Unieuro": è la serie più vista su TikTok

Frutto del lavoro integrato di Publicis Groupe, guidato da professionisti di BCube specializzati nello sviluppo di progetti digital e social e con la consulenza media di Zenith, la serie è caratterizzata da un approccio stilistico distintivo che evolve i tradizionali paradigmi della pubblicità unendo lo storytelling delle serie tv con i linguaggi dell’intrattenimento e dei social media. Un’occasione di visibilità anche per i prodotti che sono stati inseriti in modo organico nel racconto.

«Siamo orgogliosi di aver creato la serie “più vista di sempre” su TikTok in Italia. Questo progetto conferma l’approccio innovativo che ha sempre contraddistinto la strategia di comunicazione di Unieuro, premiando ancora una volta la voglia di distinguerci con nuovi format in grado di coinvolgere e sorprendere la community» ha commentato Enzo Panetta, digital marketing & innovation director di Unieuro.

I dodici episodi della serie, da 1 minuto ciascuno, sono disponibili sul profilo TikTok di Unieuro e su YouTube dove “I creativi di Unieuro” è stata la prima campagna pianificata esclusivamente in formato verticale Shorts.

«È sempre più importante per i brand avere una comunicazione che parli la lingua delle persone e sia interessante per loro, evitando di percorrere strade già battute o ricorrere necessariamente a cliché pubblicitari. Questa è la direzione che da anni abbiamo intrapreso con Unieuro e che con “I creativi di Unieuro” fa un altro passo avanti. Siamo davvero felici che le persone ci stiano seguendo e apprezzando in questo percorso» conclude Alessandro Orlandi, executive creative director di Bcube.

Oltre 113 milioni di views per “I creativi di Unieuro”: è la serie più vista su TikTok ultima modifica: 2024-02-12T14:30:57+01:00 da Redazione

Tags:

, ,

Related posts