Al via la campagna di promozione del libro e della lettura del network di librerie del Gruppo Mondadori intitolata ‘C’è vita, in un libro. La tua’. La pianificazione è a cura di Media Club
Si intitola “C’è vita, in un libro. La tua” la nuova campagna per la promozione del libro e della lettura varata da Mondadori Store.
Firmata da Action & Branding, l’iniziativa quest’anno mette al centro i piccoli lettori. Il progetto, nato da un’idea dell’artista Mr. Savethewall, ha coinvolto infatti più di 40 bambini di età compresa tra i 4 e gli 11 anni, intervistati nel corso di due sessioni speciali di Bookshot, brevi shooting video e fotografici condotti dall’artista con la consulenza della psicologa e psicoterapeuta Stefania Andreoli.
Tutti i contenuti saranno disponibili sul sito www.mondadoristore.it/condividiunlibro, dove saranno raccolti anche i post dei lettori invitati a prendere parte all’iniziativa condividendo sui social il proprio libro preferito con l’hashtag #condividiunlibro.
La campagna, on air dal 15 novembre fino alla conclusione del periodo natalizio, sarà declinata in quattro soggetti stampa e video di 30’’ e 60’’, e sarà pianificata da Media Club sugli inserti cultura dei principali quotidiani nazionali, magazine Mondadori, web, i social network Facebook, Instagram, Youtube, in tutte le librerie della rete Mondadori Store e Mondadoristore.it e sugli schermi digitali nelle stazioni ferroviarie e metropolitane, nei centri commerciali e nei centri urbani.
A supporto anche un’operazione con influencer curata dall’agenzia Pulse.
«Si tratta di una campagna – ha spiegato Francesco Riganti, direttore marketing di Mondadori Retail – che ci accompagnerà anche per tutto il 2020».
«E’ un progetto molto ambizioso, che ci ha fatto vivere una bellissima esperienza. Coniugare il pensiero creativo d’agenzia con l’arte è stato un compito complesso che ha dato vita a dei contenuti che amiamo molto. Sono certo che questo progetto rappresenti una modalità di fare comunicazione innovativa, di grande interesse per il pubblico e di ottimo impatto sulla marca», aggiunge Alessandro Pedrazzini, ceo di Action & Branding. L’agenzia parte del Gruppo This Is Ideal si avvia verso la conclusione di un anno molto positivo che si chiuderà con una crescita del fatturato in doppia cifra.