Dopo le 9 tappe in Emilia-Romagna, Mercatone Uno porta anche in Puglia dal 21 aprile al 28 maggio il roadshow Rinnova Days con altre sei tappe, con iniziative nelle piazze e nei mercati dei principali centri in cui si trovano i punti vendita (Bari, Terlizzi, Francavilla Fontana, San Cesario di Lecce, Matino e Surano).
Nelle piazze e nei mercati stazionerà un truck con i colori di Mercatone Uno, munito di vetrate trasparenti. Il truck è abitabile – dotato di uno spazio arredato con i mobili di Mercatone Uno – e sarà aperto ai cittadini che vorranno conoscere da vicino le nuove proposte di arredamento.
Presso la location il pubblico sarà coinvolto con giochi e quiz, con distribuzione di gadget e un buono spesa.
In Emilia-Romagna, Rinnova Days è stato attivo per trenta giorni: sono stati distribuiti circa 2.800 gadget e consegnati 2.400 buoni sconto. Oltre 1.800 persone hanno partecipato al gioco interattivo e risposto alle domande di un questionario, dal quale è risultato che il 97% degli intervistati conosceMercatone Uno e 8 su 10 hanno fatto acquisti, nell’ultimo mese, in uno dei punti vendita della catena.
“Il roadshow ci consente di far conoscere la rinnovata proposta commerciale di Mercatone Uno – dichiara Gaetano Gasperini, direttore generale diMercatone Uno – Le vicende societarie che hanno portato all’Amministrazione Straordinaria, sono state da stimolo per l’adozione di un piano di completo rinnovamento dell’assortimento, che ci sta dando risultati positivi. Nel 2016 Mercatone Uno ha recuperato quote di mercato e aumentato il fatturato del 12% e i dati della prima fase del roadshow sono positivi: in termini di drive to store, in diversi punti vendita c’è stata un’affluenza superiore anche del 30% rispetto ai week end precedenti. Non escludiamo di estendere ulteriormente i Rinnova Days in altri territori di interesse commerciale per Mercatone Uno, modalità di promozione che ci consente di avere un contatto diretto con persone e comunità con le quali si è consolidato negli anni un rapporto di fiducia”.