L’esperienza creata per il retailer australiano permette di guardare e comprare più di 12.500 prodotti. Non è stata disegnata riproducendo l’ecommerce in un contesto virtuale ma prende i migliori elementi del commercio tradizionale e li perfeziona
Si è volato, esplorato mondi fantastici o luoghi in capo al mondo, viaggiato nella storia. Con il negozio creato da eBay su misura per il retailer australiano Myer ora si può fare shopping aggiungendo alla comodità dell’ecommerce l’immersività di un ambiente virtuale.
L’aspetto interessante dell’iniziativa, realizzata integrando le API di eBay esistenti con l’inventario di Myer, è il fatto che non è stata semplicemente riprodotta l’esperienza dello shopping online in un contesto virtuale.
Qui, spiega Jooman Park, Managing Director eBay Australia e New Zealand, “Abbiamo preso i migliori elementi del commercio tradizionale e li abbiamo espansi perfezionando le funzioni di ricerca, selezione, personalizzazione ed efficienza”.
Attraverso l’esperienza è possibile acquistare oltre 12.500 prodotti e conoscere le loro caratteristiche attraverso informazioni aggiornate in tempo reale.
Basta indossare i visori appositamente realizzati (battezzati ‘shopticle’, ma molto simili ai cardboard di Google), distribuiti gratuitamente in 15mila copie richiedendoli su www.ebay.com.au/VR, selezionare i prodotti attraverso lo sguardo con la funzione eBay Sight Search e questi galleggeranno verso l’utente: questi possono essere poi aggiunti al carrello e poi pagati sull’app di eBay uscendo dall’ambiente virtuale.
Gli abitanti di Sydney potranno inoltre provare l’esperienza presso il negozio fisico.