Arts Media, agenzia pugliese di comunicazione e marketing, curerà la comunicazione social 2017-2018 del Gruppo Megamark per le insegne Dok e Famila del Sud Italia.
Oggi Megamark, player del settore della GDO con un fatturato di 900 milioni di euro e circa 2.700 dipendenti diretti, è presente in Puglia, Campania, Molise, Basilicata e Calabria con gli ipermercati Iperfamila, i superstore Famila, i supermercati Dok, Sunrise e SoleMarket e la catena dei punti vendita di prossimità A&O.
L’azione prevede una stretta collaborazione tra Arts Media e la direzione marketing del Gruppo Megamark per la gestione dei canali social delle insegne Dok e Famila Sud Italia. Alla base delle scelte strategiche un piano di content marketing basato sulla qualità dei contenuti in linea con le aspettative dei target di riferimento.
“Per la GDO – dice il CEO di Arts Media Giuseppe Inchingolo – l’approccio ai canali social è ancora in evoluzione. Non esiste una formula unica e vincente. Molte insegne utilizzano strategie e approcci comunicativi differenti. Una valida strategia social offrirà l’opportunità al Gruppo Megamark di creare un rapporto diretto con i propri consumatori. L’errore più grande che oggi un’insegna della GDO può commettere è quello di paragonare un canale social ad un mega volantino online. Non c’è solo una politica legata alla scontistica, bensì si deve puntare al coinvolgimento e all’interazione con il cliente reale e potenziale”.