L’insegna ha stretto una partnership triennale con la stella del pop mondiale che prevede il lancio della collezione “Peaq by Robbie Williams”. L’operazione si inserisce nella strategia di MediaWorld focalizzata sulla crescita e sul posizionamento dei suoi marchi proprietari
MediaWorld annuncia una partnership con Robbie Williams, che prevede il lancio a livello paneuropeo di una collezione esclusiva di prodotti audio Peaq.
L’operazione si inserisce in una strategia più ampia dell’insegna parte del Gruppo MediaMarktSaturn focalizzata sulla crescita e sul posizionamento dei suoi marchi proprietari: oltre a Peaq anche Koenic, Ok e Isy.
L’accordo prevede un primo rilascio di prodotti a inizio luglio, in concomitanza con le prime tappe del tour europeo “Robbie Williams Live 2025” in partenza a maggio e che toccherà, oltre l’Italia a Trieste il 17 luglio, Paesi come Germania, Austria, Belgio, Olanda, Spagna, Polonia e Turchia, mercati dove il Gruppo MediaMarktSaturn è presente.
L’accordo, inoltre, prevederà una serie di attivazioni sui touchpoint dell’insegna, nonché esperienze esclusive dedicate ai clienti che presto verranno svelate. La prima release di prodotti audio “Peaq by Robbie Williams” comprende 6 dispositivi delle categorie cuffie, speaker e soundbar.
Dopo la prima fase di lancio a luglio, è già previsto un ampliamento della gamma. La collezione sarà disponibile in Italia sia su www.mediaworld.it che nei 139 negozi capillarmente presenti in su tutto il territorio nazionale. La partnership, oltre la co-creazione della collezione, prevede anche un ampio ventaglio di iniziative di comunicazione integrata che saranno svelate con l’avvicinarsi della disponibilità dei prodotti negli store e online.
Vittorio Buonfiglio, COO di MediaWorld, sottolinea: «Questa collaborazione fra Robbie e Peaq rappresenta un tassello fondamentale nella nostra evoluzione da retailer a piattaforma omnicanale di servizi e soluzioni».
Il marketing director Francesco Sodano aggiunge: «La partnership triennale con Robbie Williams non si limita ad una semplice collaborazione, bensì si inserisce all’interno di un piano marketing ampio e strutturato che prevede un crescendo di attivazioni omnicanale e iniziative dedicate ai nostri clienti e ai membri del MediaWorld Club».