MediaWorld si presenta come l’aiutante ideale contro lo stress natalizio

Ideata da Saatchi, la campagna internazionale di MediaWorld per il Natale è stata adattata per l’Italia da Armando Testa con planning di Starcom

MediaWorld si presenta come l'aiutante ideale contro lo stress natalizio

MediaWorld si impegna a trasformare lo stress prenatalizio in un lontano ricordo con la campagna internazionale di Natale firmata da Saatchi & Saatchi, in uscita in tutti i mercati eccetto la Turchia.

Per l’Italia l’adattamento creativo locale è stato seguito dall’agenzia Armando Testa, mentre la pianificazione media è a cura di Starcom, agenzia del gruppo Publicis.

La campagna mette in scena diverse situazioni in cui MediaWorld agisce come un vero e proprio “elfo tecnologico”.

Tra i volti dello spot anche il global ambassador del brand, Jürgen Klopp, portando un sorriso sui volti del team MediaWorld tra decorazioni natalizie con un tocco spiritoso.

«Sappiamo bene quanto il periodo natalizio possa essere impegnativo – afferma Francesco Sodano, marketing director di MediaWorld -. Con questa nuova campagna, vogliamo dimostrare ancora una volta come i nostri servizi e le nostre offerte possano creare esperienze memorabili e offrire soluzioni concrete, permettendo così di dedicare il proprio tempo alle persone che si amano».

La campagna sarà veicolata principalmente seguendo una rilevante video strategy, con partenza dal 2 dicembre sui canali digital ma che vedrà il concentrarsi della sua visibilità dall’8 dicembre con l’inizio dell’on air anche sulle principali emittenti della TV lineare prima e poi sulle piattaforme CTV di streaming; parallelamente nella prima metà di dicembre verrà sponsorizzata anche la playlist di “canzoni di Natale” sulla piattaforma di Spotify.

 

CREDITS

Credits MediaWorld
Marketing Director: Francesco Sodano
Brand & ATL Media Department Head: Mauro Miccoli
Brand & Sponsorship Team Lead: Mattia Alberto De Marco
Brand Management Specialist: Erica Oltolini e Alessia Bertonasco
ATL Media Senior Specialist: Luca Mondo
Digital Marketing Department Head: Davide Rossi
Digital Marketing Manager: Carmen D’Ambrosio
Content Marketing Department Head: Margherita Dongiovanni
Art Direction Manager: Fernando Conti
Off-line Content Manager: Andrea Petoletti
Social Media Specialist: Giulia Casiraghi
Data Intelligence, CRM & Loyalty Department Head: Alfredo Pennella

Agenzia Creativa: Saatchi & Saatchi
Produzione: Markenfilm
Musica: German Wahnsinn
Regia: Joseph Kahn Budget

Agenzia Creativa per adattamento locale: Armando Testa
Direzione creativa esecutiva: Nicola Cellemme, Georgia Ferraro
Team creativo: Lorenzo Blangiardo, Maria Meioli
Team account: Emanuele Cicogna Mozzoni, Arianna Cipolloni, Adriana Delle Donne
CDP: Armando Testa Studios

Pianificazione Media: Starcom – agenzia del Gruppo Publicis

MediaWorld si presenta come l’aiutante ideale contro lo stress natalizio ultima modifica: 2025-12-03T11:21:23+01:00 da Redazione

Related posts