Mediaset con Ad4Ventures investe in Rebelle.com

Mediaset offrirà alla piattaforma online tedesca dedicata all’abbigliamento promozione attraverso i suoi canali con l’obiettivo di espandere la sua presenza nel mercato italiano

Mediaset, attraverso Ad4Ventures, investe in Rebelle.com, la piattaforma online dedicata all’abbigliamento firmato second-hand.
L’affare, basato sul modello media for equity, intende fornire un nuovo impulso alla crescita internazionale del portale tedesco di re-commerce. Mediaset offrirà promozione e comunicazione attraverso i propri canali di distribuzione, con l’obiettivo di espandere la presenza del brand Rebelle in Italia.

Mediaset con Ad4Ventures investe in Rebelle.com
“Grazie a questa partnership a lungo termine, avremo modo di promuovere la crescita internazionale di Rebelle e accrescere la nostra brand awareness in Italia, raggiungendo risultati senza precedenti”, afferma Cécile Wickmann, fondatrice e CEO di Rebelle – StyleRemains GmbH. “I consumatori italiani contribuiscono in maniera rilevante al nostro marketplace internazionale. Lavorando con Mediaset, potremo raggiungere un gruppo ancora più grande di potenziali nuovi clienti, grazie alla nostra selezione esclusiva di articoli firmati second-hand. L’ingresso in Italia sarà accompagnato da una serie di eventi retail in collaborazione con alcuni marchi selezionati e concept store sul territorio nazionale.”
“La nostra azienda investe esclusivamente in modelli di business comprovati con un management molto forte e siamo davvero emozionati di poter contribuire al successo di Rebelle in Italia”, ha dichiarato Katia Rizzo, responsabile di Mediaset Ad4Ventures.
“L’Italia rappresenta il mercato più grande per i beni personali di lusso in Europa ed esiste un grande potenziale in relazione al mondo e-commerce e re-commerce”, ha aggiunto Massimo Beltrame, CMO di Mediaset Ad4Ventures.
Oltre che in Italia, Rebelle sta attualmente espandendo i propri orizzonti anche verso altri mercati attrattivi in Europa. Nell’autunno del 2017, l’azienda ha ricevuto un investimento condotto dall’investitore danese Friheden Invest A/S e, recentemente, ha acquisito il competitor scandinavo The 2nd Edit. La sede dell’azienda è ad Amburgo, ma già due terzi degli ordini gestiti riguardano transazioni al di fuori dei confini nazionali e collegano clienti in 29 Paesi diversi. Il sito, che offre oltre 100.000 articoli firmati selezionati e brand come Hermès, Chanel e Louis Vuitton, registra un traffico di oltre un milione di utenti singoli al mese.

Mediaset con Ad4Ventures investe in Rebelle.com ultima modifica: 2018-06-29T08:36:32+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts