Media World si schiera a fianco delle donne nella nuova pubblicità di Armando Testa

Si intitola “Tech is Woman” la  campagna con cui Media World si schiera a fianco delle donne nella lotta al gender gap. La creatività si sviluppa intorno a un’intuizione semplice: l’iconica M di MediaWorld, se capovolta, si trasforma proprio nella W di Woman. Tra le ambasciatrici del progetto la Pina e Sofia Viscardi

MediaWorld si schiera a fianco delle donne nella lotta al gender gap in ambito scientifico e tecnologico con la nuova campagna “Tech is Woman”.

La  campagna, ideata e sviluppata dal Gruppo Armando Testa in occasione della Giornata Internazionale della Donna, vuole farci riflettere sul fatto che, solo cambiando il nostro approccio culturale, cioè il nostro il modo di vedere le cose, possiamo veramente cambiare il modo in cui esse vanno.

La creatività si sviluppa intorno a un’intuizione semplice ma non banale: l’iconica M di MediaWorld, se capovolta, si trasforma proprio nella W di Woman, ovvero, donna.

Per veicolare il messaggio il brand ha scelto due ambasciatrici di età diverse ma con lo stesso punto di vista: la Pina, inconfondibile voce della radio italiana e Sofia Viscardi, youtuber, scrittrice e influencer. Le due portavoce MediaWorld però non sono le uniche protagoniste della comunicazione. La campagna è anche l’occasione per dare voce e visibilità alle storie di cinque role model, cinque modelli di donne da cui trarre ispirazione, che sono la prova concreta di come il mondo delle STEM (Science, Technology, Engineering, Mathematics) sia fatto apposta per tutti e tutte, oltre ogni stereotipo.

I loro nomi sono Chiara Rota, ingegnere gestionale e founder della start-up My Cooking Box, Margherita Maiuri, ingegnere fisico, pluripremiata per i suoi studi nel campo delle spettroscopie laser ultra veloci e Paola Allamano, ingegnere per l’ambiente e co-fondatrice di Waterview, start-up innovativa nel campo del monitoraggio meteo tramite telecamere di video sorveglianza. Chiudono il cerchio le due role model più giovani: Giulia Bassani, dottoressa in ingegneria aerospaziale con il sogno di diventare astronauta e Greta Galli, diciannovenne, iscritta alla facoltà di Informatica, appassionata di robotica e tech influencer sui social.

UN PROGETTO FORMATIVO

Tech is Woman però non è solo una campagna informativa, è anche un progetto formativo, dedicato alle giovani donne.

MediaWorld, infatti, si unisce anche quest’anno a Girls Tech – iniziativa realizzata da SYX, che promuove la sensibilizzazione sulla parità di genere nel mondo dell’innovazione e della tecnologia – e promuove tanti percorsi di formazione rivolti alle ragazze dai 7 ai 15 anni. 32 corsi online, totalmente gratuiti, che spaziano dal coding, al gaming, dal photo e video editing, allo sviluppo app fino alla cyber security per offrire a sempre più donne, di oggi e di domani, la possibilità di appassionarsi a questo mondo. Per scoprire di più sul progetto basta andare sul sito mediaworld.it/tech-is-woman.

La campagna, composta da un video hero, cinque video interviste e materiali web, social, ATL e BTL correlati, prenderà il via il 1 marzo, mentre i corsi per le ragazze saranno fruibili nell’arco dell’anno.

 

CREDITS

Agenzia: Gruppo Armando Testa

Direzione Creativa Esecutiva: Nicola Cellemme e Georgia Ferraro

Team Creativo: Chiara Panattoni, Carlotta Gilardi

Direttore clienti: Emanuele Cicogna Mozzoni

Team Account: Carola Sessa, Chiara Simone

Casa di produzione: AT Studios

Regia: Augusto Storero

Media World si schiera a fianco delle donne nella nuova pubblicità di Armando Testa ultima modifica: 2022-03-01T15:23:04+01:00 da Redazione

Related posts