‘Cosa cerchiamo oggi in un supermercato?’ è la domanda che accompagna il nuovo spot di Coop, in cui vediamo una serie di persone intente a stilare un’ideale lista della spesa. PHD ha curato la pianificazione media
Per comunicare il proprio impegno nell’ambito dell’emergenza coronavirus, Coop torna in tv con un nuovo spot da 30 secondi.
Una larga maggioranza di persone è chiamata a restare a casa, e uno dei pochi momenti in cui è possibile uscire è proprio per fare la spesa. I supermercati diventano quindi luoghi importantissimi dove le richieste e le attese sono al massimo.
Da qui nasce l’idea dello spot in pianificazione da oggi: una serie di persone, nelle proprie case, intente a stilare un’ideale lista della spesa. Ma al posto dei classici prodotti, vediamo elencate una serie di desideri e aspettative. È quello che tutti noi cerchiamo in questi giorni in un supermercato.
A chiudere il film il pay off dell’insegna “Una buona spesa può cambiare il mondo”, introdotto con il nuovo format creativo inaugurato lo scorso settembre (vedi notizia).
La campagna pubblicitaria è stata ideata da Havas Milan: Eleonora Giugliano (copy) e Oscar Colapinto (art) con la direzione creativa è di Antonio Campolo e Luigi Fattore.
CREDITS
Agency: Havas Milan
Creative Directors: Antonio Campolo, Luigi Fattore
Art director: Oscar Colapinto
Copywriter: Eleonora Giuliano
Client Services Director: Luisella Marelli
Account Supervisor: Laura Carrisi
Account Executive: Irene Vismara
Strategic Planner: Sara Taschera
Producer: Roberto Martelli
Production Company: Tax Free
Post production Audio: Disc2Disc
Voice Over: Sara Labidi
Media: PHD Media Italy