L’azienda protagonista del primo programma dedicato al mondo del giardino del canale del gruppo Discovery. La trasmissione al via dal 9 settembre con 6 puntate
Leroy Merlin debutta in tv con il programma “Leroy Merlin Lab, Consigli a tutto verde”. HGTV – Home & Garden TV, brand globale del gruppo Discovery disponibile sul canale 56 del digitale terrestre, ha scelto l’azienda multispecialista leader della grande distribuzione per il miglioramento della casa come partner per la sua prima serie dedicata al mondo del giardino, valorizzando le sue competenze consolidate nel mondo del gardening.
Il nuovo programma sarà in onda a partire dal 9 settembre ogni giovedì alle ore 12.00 su HGTV – Home & Garden TV con 6 puntate che saranno disponibili, in streaming e on demand, anche sulla piattaforma discovery+.
“Leroy Merlin Lab, Consigli a tutto verde” è il laboratorio di Leroy Merlin grazie al quale imparare, fare e migliorare: migliorare la tecnica, la casa e il modo in cui la viviamo. Attraverso questo format, l’azienda multispecialista rafforza la propria leadership nel mondo del gardening attraverso la creazione di contenuti originali e innovativi, grazie ai quali condividere idee e know-how stimolando la creatività, l’ingegno e la voglia di sperimentare. Focus della serie sarà la cura e la manutenzione delle piante, come quelle grasse e da interno: elementi sempre più ricercati dagli italiani per dare un tocco “verde” alla propria casa, soprattutto per chi non dispone di un giardino.
In ogni episodio Federico, un collaboratore Leroy Merlin esperto del reparto giardino, metterà a disposizione la propria esperienza per creare diversi progetti, condividendo numerosi consigli e informazioni per realizzarli. Al fianco di Federico ci sarà un ospite esperto nella cura e nella manutenzione del verde, dal contadino digitale Matt The Farmer, alle flower designer Silviadeifiori e Martina Zonno di Ispirando, che sveleranno idee e ispirazioni creative per valorizzare al meglio i prodotti Leroy Merlin.
“Leroy Merlin Lab, Consigli a tutto verde” punta a diventare un nuovo punto di riferimento per gli appassionati del gardening, con l’obiettivo di diventare un nuovo e importante asset all’interno del palinsesto di HGTV – Home & Garden TV. Grazie a questo nuovo programma, Leroy Merlin e il brand del gruppo Discovery danno il via a una partnership editoriale e commerciale sfruttando le affinità di contenuti e di target.
“Il giardino rappresenta un mondo importante in ogni punto vendita Leroy Merlin, dove ogni cliente può affidarsi a collaboratori estremamente competenti, disponibili a consigliare le migliori tecniche per la cura e il trattamento delle piante. Siamo orgogliosi di portare la nostra esperienza nel gardening in tv grazie alla collaborazione con HGTV – Home & Garden TV e sulla piattaforma OTT discovery+, per condividere ispirazioni e idee con la sua community di appassionati e rafforzare il nostro posizionamento in un segmento per noi strategico”, ha dichiarato Stefania Savona, direttore comunicazione di Leroy Merlin Italia.