John Lewis presenta Moz The Monster, l’amico mostro della campagna di Natale diretta da Gondry

Ideata da adam&eveDDB, la storia è declinata nei punti vendita, contenuti, online e merchandising

Moz The Monster è il mostro che vive sotto il letto del piccolo Joe, il quale non dorme non tanto per la paura ma perché lui e il mostro sono grandi amici e giocano tutta la notte. Anche quest’anno la campagna di Natale di John Lewis, la più attesa tra tutte quelle dei retailer britannici, non delude tra la celebrazione dell’amicizia, immaginazione, tenerezza, poesia insieme a strategic planning ed esecuzione di primo livello.

Realizzata da adam&eveDDB, la campagna è stata diretta da Michel Gondry per la casa di produzione Partizan e si sviluppa sulle note di ‘Golden Slumbers’ dei Beatles, cantata dagli Elbow. La band britannica la includerà anche nell’album che uscirà entro fine mese.

Lo spot è stato trasmesso sulle tv britanniche da venerdì scorso, ma l’idea creativa come di consueto è stata declinata in una miriade di touch point: i vari punti vendita, contenuti, social e online. 

Presso il negozio John Lewis di Oxford Street a Londra è stata realizzata una vetrina dalla quale si possono udire le sonore russate e i peti di Moz insieme ai rumori dei suoi giochi con Joe.

Su Facebook è stato realizzato un filtro per camuffarsi da mostro e in 10 punti vendita sono state create delle Monster Maker station per creare il proprio selfie mostrificato.

La storia, narrata dall’attrice Sally Phillips, si può scaricare sul sito johnlewis.com, Sky box e sullo smart speaker Google Home, che è anche consigliato come regalo di Natale ideale.

Non manca un ricco assortimento di merchandising, il cui ricavato andrà a sostenere la charity Barnardo.

John Lewis presenta Moz The Monster, l’amico mostro della campagna di Natale diretta da Gondry ultima modifica: 2017-11-13T15:36:59+01:00 da Redazione

Related posts