John Lewis fa dietrofront sul posizionamento di marca e spoilera la campagna per Natale

Il retailer britannico John Lewis ha annunciato il ritorno della storica promessa di marca ‘Never Knowling Undersold’, messa da parte due anni fa per adattarsi alle trasformazioni degli stili di vita e alle nuove abitudini di spesa e adesso riadattata alla contemporaneità anche con l’aiuto dell’IA.

Il rinnovamento parte da lunedì 9 settembre, mentre il 19 prenderà il via la nuova campagna di marca che celebra i 100 anni della promessa ‘Never Knowling Undersold’ e racconta l’adeguamento al 2025 costato un investimento di svariati milioni di sterline per dare ai clienti la certezza di ottenere sempre il miglior rapporto qualità-prezzo.

La riproposizione della promessa è stata voluta dal nuovo executive director del retailer e confermata da un sondaggio su 5mila clienti, 3/4 dei quali hanno una nuova versione dello schema avrebbe sicuramente migliorato la sensazione di ottenere il miglior rapporto qualità/prezzo.

Quanto alla campagna di Natale, dallo scorso anno – come tutta la comunicazione – gestita da Saatchi & Saatchi, nel 2024 si farà in tre con diversi soggetti rilasciati in crescendo nel corso dei mesi.

La campagna dello scorso anno ‘Snapper: The Perfect Tree’ – una pianta carnivora convinta di essere un albero di Natale – aveva raccolto quasi 38 milioni di visualizzazioni.

John Lewis fa dietrofront sul posizionamento di marca e spoilera la campagna per Natale ultima modifica: 2024-09-09T11:58:43+02:00 da Redazione

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