Iron Dames, progetto tutto al femminile nel mondo del motorsport, si affida ancora una volta a Leo Burnett per il lancio del primo e-shop
Iron Dames – progetto al femminile nel mondo del motorsport che vuole rappresentare tutte le donne che vogliono superare i propri limiti e lasciarsi guidare dai propri sogni – si affida ancora una volta a Leo Burnett per il lancio del primo e-shop del brand (irondames.shop), aggiungendo un nuovo tassello alla propria piattaforma digitale.
L’agenzia creativa di Publicis Groupe è partner di Iron Dames nello sviluppo strategico e creativo del nuovo e-commerce dedicato all’esclusiva gamma di capi di abbigliamento e merchandising della linea ‘Icon’, che celebra gli straordinari risultati ottenuti dal progetto nel mondo degli sport motoristici.
Leo Burnett, attraverso la sua unit digitale, si è occupata del posizionamento strategico, della comunicazione social, della progettazione e della realizzazione del nuovo negozio online.
Iron Dames è il manifesto della forte identità di un team che, in oltre cinque anni di competizioni, ha lasciato un segno indelebile sui più grandi circuiti e campionati di endurance del mondo conquistando i fan internazionali con la passione e la determinazione che contraddistinguono le sue pink drivers.
#Beairondame esprime soprattutto uno stato d’animo, la predisposizione a non arrendersi mai e a seguire i propri sogni con dedizione affrontando ogni sfida con un atteggiamento positivo in pista come nella vita.
Il nuovo online store non rappresenta solo un canale di vendita ma è un vero e proprio veicolo di comunicazione dei valori di empowerment ed eccellenza che incarnano lo spirito e le radici di Iron Dames. La nuova esperienza di shopping è stata pensata e progettata con l’obiettivo di consolidare il legame di vicinanza con la propria fanbase. L’e-commerce è già attivo e pronto ad accogliere i fan e i sostenitori di tutto il mondo, pronti a vestire i valori della prima “Icon Collection” firmata Iron Dames.
CREDITS
Managing Director – Unit Digital: Stelio Spadaro
Account Director: Claudia Olivieri
Creative Director: Christian Popodi
Technical Director: Umberto Caldera
Jr. Project Manager: Mariavittoria Maffeis
UX & Content Manager: Barbara Berardi
Senior Digital Strategist: Irene Papa
Strategist & Content Executive: Laylla Abugharbieh
Art Director: Mila Gorini
Jr. Art Director: Giacomo Piovesan
Copywriter: Paolo Nava
Developer: Davide Daniel Flagello